in ,

86esima pole position di Lewis Hamilton al GP di Francia

Tempo di lettura: 2 minuti

lewis hamilton

Con il tempo di 1’ 28”319 Lewis Hamilton conquista l’86esima pole position in carriera sul circuito de  “Le Castellet” in Francia.

Lewis Hamilton ottiene la seconda pole consecutiva sul circuito francese da quando lo scorso anno è tornato nel Circus.

In prima fila con Hamilton il finlandese compagno di squadra Valtteri Bottas .

Al terzo posto Charles Leclerc su Ferrari e al quarto posto Max Verstappen su Red Bull Honda.

La grande sorpresa di giornata però sono le due Mclaren Renault che, piano piano da qualche tempo stanno risalendo le posizioni della griglia di partenza ed oggi in Francia fanno il colpaccio con il quinto tempo di Lando Norris e il sesto di Carlos Sainz.

Dietro le due Mclaren, in settima posizione, un deludente Sebastian Vettel con l’Altra Ferrari SF90. Ottavo Ricciardo con la Renault, nono Gasly con l’altra Red Bull e infine a chiudere la top ten e a fare un gran bel regalo all’Alfa Romeo per il suo 109° compleanno, il pilota italiano Antonio Giovinazzi che per la prima volta in carriera partirà tra i primi dieci.

Le parole a caldo dei primi tre in griglia – Hamilton: “Non è una pista semplice questa. Siamo stati veloce tutto il weekend. Sono contento perché ho tirato fuori tutto il potenziale della macchina. C’è molto vento e devi essere molto dinamico nel tuo approccio al giro. Sono contentissimo perché sono primo e siamo riusciti a fare un bel lavoro“.

Bottas  – “Lewis ha fatto un giro ottimo alla fine. Siamo stati molto vicini per tutto il week end. Il pacchetto è molto forte, speriamo di trovare la stessa situazione domani. Cercherò di fare una buona partenza”.

Leclerc – “Sono contento del mio giro. Oggi non è stato sufficiente e credo che non potessimo fare meglio di così. Una bella partenza sarà importante. Speriamo domani di poter lottare con le Mercedes“. Domani alle 15:10 l’inizio del GP di Francia. 

Carlo Rallo
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Prestazioni e sicurezza per la nuova Mercedes-AMG GT3

Lewis Hamilton vince il GP di Francia