in

Bmw Serie 6 Cabrio

Tempo di lettura: 2 minuti

Bella e perfetta: questi sono i commenti che descrivono la storia delle Cabrio di Bmw. La casa bavarese porta avanti questa tradizione decennale presentando la nuova Bmw Serie 6 Cabrio. La nuova Cabrio è stata creata per gli amanti di un raffinato design automobilistico con un debole per la guida sportiva in cerca di un lusso innovativo e di un look eccezionale.
All’interno della fascia delle Cabrio altamente esclusive, la 2+2 posti si distingue per mettere a disposizione i motori più efficienti, la tecnica di assetto più progressista e gli equipaggiamenti di comfort, d’infotainment e di sicurezza più innovativi del segmento di appartenenza.
Le tipiche proporzioni di una Cabrio di Bmw vengono dettate dal cofano motore allungato, dall’abitacolo arretrato, dal passo lungo e dalla linea Greenhouse particolarmente bassa. Nella nuova Bmw Serie 6 Cabrio questi stilemi sono stati combinati con una classica capote di stoffa nel caratteristico design a pinne verticali. Delle superfici modellate con la massima cura e la dinamica delle linee anticipano la superiorità della performance. Il lussuoso ambiente interno offre il tipico cockpit del marchio orientato verso il guidatore e un abitacolo esclusivo disegnato per il benessere dei passeggeri. La funzionalità moderna degli interni viene sottolineata soprattutto dal nuovo Control Display a isola del sistema di comando di serie iDrive.
Al momento di esordio la nuova Bmw Serie 6 Cabrio sarà disponibile in due motorizzazioni. Il propulsore da otto cilindri della Bmw 650i Cabrio eroga 300 kW/407 CV. Per la BMW 640i Cabrio è stata sviluppata una variante
esclusiva del sei cilindri in linea con BMW TwinPower Turbo, iniezione diretta di benzina e VALVETRONIC che mette a disposizione 235 kW/320 CV.
Entrambi i motori sono dotati di serie di un cambio automatico sportivo a otto rapporti. Tra le misure di Bmw EfficientDynamics montate di serie nella Bmw 640i Cabrio sia citata, a titolo esemplare, la funzione Start Stop
automatico.
L’esclusiva tecnica dell’assetto che completa i motori moderni, unica nel segmento di appartenenza, assicura la superiorità dinamica e un comfort di guida fortemente cresciuto rispetto a quello del modello precedente. La nuova Bmw Serie 6 Cabrio è equipaggiata di serie con il Driving Dynamic Control che consente di tarare lo chassis secondo le preferenze individuali. A richiesta, è disponibile il sistema Adaptive Drive con ammortizzatori a regolazione elettronica e stabilizzazione antirollío. Oltre al servosterzo elettromeccanico di serie, un’altra offerta esclusiva nel segmento di appartenenza è l’Integral Active Steering, ordinabile come opzione.
La nuova Bmw Serie 6 Cabrio mette in mostra il proprio carattere progressista anche attraverso le numerose offerte di Bmw ConnectedDrive, un’esclusiva di Bmw. I sistemi di assistenza del guidatore disponibili come optional sono la telecamera di retromarcia, Surround View, Bmw Night Vision con riconoscimento delle persone e il Park Assistant Bmw. Inoltre, la Bmw Serie 6 Cabrio è l’unica automobile del proprio segmento equipaggiabile con un Head-Up-Display. La nuova generazione del sistema che viene presentata per la prima volta, si distingue per una gamma cromatica ampliata e delle immagini ancora più dettagliate e brillanti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes collezione Ducati Corse

Test drive Ferrari FF