in ,

Anima racing per la nuova Abarth 124 Rally Tribute

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth 124 Rally Tribute

In anteprima mondiale, a Ginevra fa il suo esordio la nuova Abarth 124 Rally Tribute .

La nuova Abarth 124 Rally Tribute celebra il trionfo della racing car “124 rally” vincitrice, lo scorso anno, della Coppa FIA R-GT.

Realizzata in edizione limitata a soli 124 esemplari, la nuova vettura dello scorpione sfoggia contenuti esclusivi che ne fanno un autentico pezzo da collezione.

Lo dimostrano il badge celebrativo specifico sui parafanghi e, all’interno dell’abitacolo, la targhetta metallica numerata che ne certifica l’esclusività.

Prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica…

Come la 124 Spider da cui deriva, la nuova Abarth 124 Rally Tribute vanta un dinamismo e un’agilità eccezionali.

Adotta un differenziale autobloccante meccanico, tra le poche vetture a offrirlo nel segmento, con masse concentrate all’interno del passo.

Il peso contenuto in soli 1.060 kg garantisce un’agilità elevata con un ottimo rapporto peso potenza di 6,2 kg/CV.

Sotto il cofano, un potente motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir.

Omologato Euro 6d-temp, il propulsore eroga 170 CV (ovvero circa 124 cavalli per litro) e 250 Nm di coppia.

La sua velocità massima è di 232 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi (cambio manuale a sei marce).

Le sospensioni, infine, utilizzano uno schema a quadrilatero alto all’anteriore e una architettura multilink a 5 bracci al posteriore.

La nuova Abarth 124 Rally Tribute propone il leggendario scarico Record Monza con sistema dual mode.

Si tratta di un dispositivo che permette di variare il percorso dei gas di scarico al variare del regime del motore e di garantire un’erogazione sempre lineare, generando inoltre un suono intenso e profondo.

E sempre al mondo racing rimandano altre dotazioni tecniche, quali i freni sviluppati e prodotti da Brembo e i cerchi OZ in lega ultraleggera da 17″ in finitura Bianco Racing.

Vantano una riduzione del peso di 4 kg, a tutto vantaggio di una migliore maneggevolezza e di un design ancora più sportivo.

La nuova Abarth 124 Rally Tribute è disponibile in due colori di carrozzeria, Rosso Costa Brava e Bianco Turini, entrambi abbinati al cofano nero opaco.

Inoltre, le calotte specchio e il DAM sono in tinta canna di fucile con livrea Rosso Costa Brava oppure Rosso Corsa in caso di carrozzeria bianca Turini.

Di serie anche preziosi contenuti che contribuiscono al massimo comfort, come i sedili riscaldati in pelle, il Kit in alcantara, i tappetini Abarth e il Pack Radio Plus.

Questo pacchetto comprende il sistema d’infotainment integrato, gestibile attraverso una manopola ergonomica e intuitiva sul tunnel centrale.

Include un touchscreen a colori da 7 pollici, sintonizzatore digitale DAB, due prese USB, ingresso AUX e connettività Bluetooth.

È abbinato a un sistema Hi-Fi Bose con 9 altoparlanti di cui 4 integrati nei poggiatesta. Il pack include inoltre il climatizzatore automatico.

Tra gli Authentic Accessories disponibili a catalogo Mopar per l’Abarth 124 spider spicca l’hard top in fibra di carbonio.

Tecnico, leggero e sicuro, conferisce alla vettura uno stile da coupé, ferme restando tutta l’emozione e la gioia di guidare che solo un’autentica roadster può offrire.

La barra duomi maggiorata garantisce maggiore rigidità torsionale a beneficio dell’handling.

 

Scritto da admin

Novità estetiche per la Jaguar XE Model Year 2020

Anima green: Kia Niro 1.6 GDI PHEV Premium Pack