in ,

Pronto il baby SUV di casa Skoda: la Kamiq

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Kamiq

Il nuovo SUV Skoda si chiamerà Kamiq e affiancherà Kodiaq e Karoq nell’offerta di prodotto dedicata al mercato europeo.

L’origine del nome Kamiq deriva della lingua del popolo Inuit e indica “qualcosa che si adatti perfettamente a ogni situazione, quasi fosse una seconda pelle”.

Il nome Kamiq è utilizzato da Skoda anche per un modello dedicato esclusivamente al mercato cinese.

Skoda Kamiq è un auto che si propone come ideale compagno nella vita quotidiana in città e fuori.

La presenza della K iniziale e della Q alla fine del nome crea un collegamento diretto con i due SUV già presenti sul mercato, Kodiaq e Karoq.

Kamiq , che deriva da un termine della lingua Inuit, è già utilizzato da Skoda per un modello differente, studiato e commercializzato esclusivamente per il mercato cinese. 

Skoda Kamiq sarà il modello di accesso alla gamma SUV del Brand boemo e sarà caratterizzato da dimensioni compatte e da un’attitudine naturale al lifestyle.

Kamiq combinerà l’agilità di un’auto compatta con i vantaggi tipici dei SUV, quali posizione di guida rialzata, migliori visibilità sulla strada e accessibilità, altezza da terra superiore.

Sviluppato sulla piattaforma modulare trasversale del Gruppo Volkswagen, il nuovo modello riprenderà le numerose soluzioni “Simply Clever” che sono tipiche dei modelli Skoda.

Kamiq sarà dotato dei più moderni sistemi di assistenza attiva alla guida, nel solco della tradizionale vicinanza al Cliente che caratterizza la Marca.

Skoda Kamiq debutterà in occasione del prossimo Salone dell’auto di Ginevra, a marzo 2019.

Scritto da admin

Perché tanta attesa sulla futura Alfa Romeo Giulietta?

Oltre 660 cavalli per la BMW M850i xDrive