in ,

Pole e record sul giro in Germania per Sebastian Vettel

Tempo di lettura: < 1 minuto

vettelAncora una prova di forza della Ferrari e di Vettel che conquistano la pole position al GP di Hockenheim in Germania.

Vettel grazie ad una SF71H in grandissima forma, e perfettamente bilanciata, è andato a prendersi la pole davanti a Valtteri Bottas (Mercedes) che ha lottato fino alla fine per cercare di togliere il sorriso ai tanti tifosi del Cavallino e del tedesco presenti sulle tribune.

Il pilota della Rossa ha tirato fuori dal cilindro un giro fantastico e domani potrà partire davanti a tutti. Anche l’altro pilota della Ferrari Kimi Raikkonen, ha disputato una buona qualifica e partirà in terza posizione davanti alla prima delle Red Bull, quella di Max Verstappen . Ancora prestazioni super per le due Haas motorizzate Ferrari di Kevin Magnussen e Romain Grosjean che, partiranno rispettivamente al quinto e sesto posto.

Lewis Hamilton , invece, ha terminato le qualifiche anzitempo, quando durante la Q1 ha dovuto fermare la sua auto e parcheggiarla dopo averla spinta. La W08 si è ammutolita a causa di un guasto tecnico e per il campione del mondo in carica significherà partire dalla 14esima posizione. Non una posizione ideale per cercare di battere una Ferrari così performante. Ancora una volta l’inglese dovrà fare una gara con il coltello tra i denti per cercare di risalire posizioni su posizioni.

Domani alle 15:10 il via del GP di Germania.

a cura di Carlo Rallo 
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Sergio Marchionne lascia FCA per condizioni di salute

Sergio Marchionne ricoverato in terapia intensiva