in ,

SUV Ford: tutti pazzi per l’Ovale Blu

Tempo di lettura: 2 minuti

ford edge

La gamma SUV Ford entra nella storia per ciò che concerne le vendite: infatti a novembre in Europa, fa segnare il miglior risultato di sempre con oltre 259.000 unità.

Lo share di mercato dei SUV Ford , in aumento nel 2018, conferma l’andamento di crescita degli ultimi tre anni: più di un’automobile Ford su 5, delle totali vendute, è un SUV.

Qualche ulteriore numero può dare la dimensione effettiva dell’exploit dei SUV Ford: all’inizio del 2018, la casa automobilistca ha venduto, in Europa, oltre 104.600 esemplari di EcoSport.

Disponibile anche con Intelligent All-Wheel Drive, il SUV compatto, dinamico e sportivo dellíOvale Blu, esalta le sue doti di praticità e funzionalità, divenendo ancora più versatile e adatto a ogni esperienza di guida, sia su strada, sia in off-road.

Oltre 145.300 esemplari di Kuga, che mette a disposizione tecnologie innovative per rendere i momenti trascorsi al volante più semplici, sicuri ma anche divertenti.

Dal lancio in Europa nel 2016, sono stati venduti oltre 34.000 esemplari di Edge e la nuova generazione contribuirà a portare avanti il successo europeo dei SUV Ford anche nel 2019.

Roelant de Waard, Vice President Marketing, Sales & Service, Ford of Europe: “In Europa, le vendite dei SUV stanno crescendo con un ritmo più veloce rispetto a quello espresso da qualsiasi altro tipo di segmento e il nostro line-up, composto da EcoSport, Kuga ed Edge, è apprezzato come mai prima d’ora, grazie allo stile audace e sportivo e all’introduzione di tecnologie innovative, come l’Intelligent All-Wheel Drive, in grado di aumentarne il comfort nell’esperienza di guida”.

Nei primi mesi del 2018 dunque per i SUV Ford una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo del 2017, superando, per la prima volta, il quarto di milione delle vendite nei 20 paesi di riferimento dell’Unione Europea.

La crescita dei SUV Ford è stata spinta dai risultati record di EcoSport, in aumento del 105%, e di Kuga, in aumento del 27%.

Anche in Italia, da gennaio a novembre, l’Ovale Blu ha raggiunto líall-time record di SUV, con 45.000 unità vendute (una Ford su 3 è un SUV) ed è il secondo brand più apprezzato dai clienti privati italiani che scelgono auto di questo segmento.

Il risultato è raggiunto soprattutto grazie a EcoSport che si conferma il SUV compatto leader del suo segmento nel canale privati.

Scritto da admin

WirelessCar: Volkswagen ne acquisisce la maggioranza

Subaru Forester MY19: sicurezza al primo posto