in ,

TKB “Parco dei Motori” di La Chiusa: Donzelli vince il 6° Round

Tempo di lettura: 3 minuti

TKB Parco dei Motori di La ChiusaAumenta il distacco in classifica tra Paolo Donzelli e Leopoldo De Fazio. Con la vittoria ottenuta durante la sesta tappa del Trofeo Kart Bannati, svoltasi per l’occasione al “Parco dei Motori” di La Chiusa, diventano 247 le lunghezze che dividono il capolista dal secondo in classifica. Non molto distante Piero Limonta, a 153 punto da De Fazio anche grazie alla seconda posizione ottenuta domenica.

Ben 26 i piloti al via su una pista difficile con saliscendi e curve in contropendenza, la Laguna Seca de noantri. Per chiudere un’edizione indimenticabile, premiazione con vino per tutti (Verdicchio) e Ciasculo per i primi tre delle categorie Junior, Under e Over del TKB 2017. Da segnalare anche l’abbondante presenza di Wild Card new entry tra cui anche il nostro Dorso San….
Dal 23 Luglio a Pista Italia di Castel Volturno, in provincia di Caserta, avremo a disposizione i Kart Rotax 2T per gli oltre 60 piloti attesi per il settimo round. Ma vediamo come è andata la tappa appena trascorsa.

Champions: Paolo Donzelli
Con un solo secondo e tre decimi di distacco, Piero Limonta non è riuscito a sopravanzare Paolo Donzelli al traguardo. Tra i due non c’è stata tregua per tutta la gara, il loro best lap era differente di soli 77 millesimi, il che da un idea sufficiente della bagarre ininterrotta che questi due piloti ci hanno offerto. Situazione simile per la terza posizione, combattuta fino all’ultimo secondo da un Diaco Mattias beffato però dall’esperienza del nostro Leopoldo De Fazio, che chiude il podio della Champions.

AMA: Umberto Soldati
Il podio sta diventando un’abitudine per Umberto Soldati. Dopo la seconda posizione ottenuta a Sulmona, Umberto va a conquistare la vittoria della categoria AMA al “Parco dei Motori” di La Chiusa. Non c’è stata storia: Simone Sarasini conquista uno strepitoso secondo posto in qualità di Wild Card ma il distacco è pesante, quasi cinque secondi. Nulla di strano, vista l’esperienza di Soldati. Terza piazza per Michele Albiero, a 10 secondi puliti dalla vetta. Citazione d’onore per il nostro Dorso San, che per una volta ha smesso i panni di organizzatore per tuffarsi nella mischia: termina ottavo beccando ben 27 secondi dal primo ma solo 40 millesimi da Fabio Borrella, settimo all’arrivo.

TKB Parco dei Motori di La ChiusaScuderie: Roma Kaput Karting 1
Il RCK1 si conferma il team da battere: ennesima vittoria per la compagine composta da Donzelli e De Fazio che adesso vola a 804 punti di distacco dal Roma Kaput Karting 3 di Limonta e Sini. Scena monopolizzata dalle squadre RCK, con il Kart Attack ormai lontano dalla vetta. Ma con più di 400 punti a tappa disponibili è ancora presto per cantar vittoria…

Per età: Donzelli, Limonta e Di Bene
Passiamo alle classifiche per età: Donzelli chiaramente conquista la vittoria nella Under insieme a quella nella Champions, a seguirlo troviamo Massimiliano Pompei e Mirko Ferretti, rispettivamente quinto e sesto nella top class. Per la Over Piero Limonta sopravanza Leopoldo De Fazio, secondi e terzi nella Champions. Chiude il podio della Over Maurizio Sini, mentre per la Junior Fabio Di Bene si guadagna la vittoria relegando Piero D’Onofrio e Manuel De Lellis ai restanti gradini del podio.

La Carta Pazza: Mattias Diaco
Non possiamo non citare le nostre wild card, che si confermano sempre al top quando si tratta di giocarsi le proprie “carte”: con la quarta piazza assoluta la wild più veloce è stato Mattias Diaco, seguito da Davide Antonelli e da Sarasini, che ha anche conquistato il podio della categoria AMA. Chapeau!

Anche da Agugliano è tutto, prossimo appuntamento il 23 luglio alla “Pista Italia” nel Casertano con la nuovissima flotta Rotax 125cc Max Evo Kzr2T monomarcia. Siete pronti?

Classifiche complete di giornata e di campionato su www.motobannati.it

a cura di Alex Dibisceglia
Ufficio stampa TKB

Scritto da admin

Diciannovesima vittoria di Porsche alla 24 ore di Le Mans

La Lamborghini Centenario alla première londinese di “Transformers: l’ultimo Cavaliere”