in ,

Maverick Vinales leader nella classifica piloti Mondiale MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

vinales,maverick vinales,motogp,motogp mugelloLa sua lucidità, la sua onestà intellettuale lo premia, Maverick Vinales , senza giri di parole, ammette pubblicamente che al Mugello, Andrea Dovizioso era imprendibile, ma lui ha cercato di mitigare i “danni” conquistando la seconda posizione.

Partito bene, Maverick Vinales ha lottato fino alla fine senza mai mollare, il suo duello con Danilo Petrucci è stato emozionante, ma alla fine, complice una staccata di quelle da vero Campione, il nuovo pilota Yamaha precede Petrucci e Rossi, conquistando 20 importantissimi punti, piazzamento che gli vale la prima posizione in classifica piloti.

Maverick Vinales: “Sono molto contento della mia moto. Siamo ad un livello molto buono e dobbiamo continuare così. Oggi Dovizioso era molto forte e i venti punti conquistati sono un ottimo risultato. Quando c’è grip la nostra moto va molto bene. Il box ha fatto un bel lavoro e non è sempre facile gestire la pressione quando di fanno pole position e si vincono le gare. A volte non c’è bisogno di dare il cento percento per poi cade e devo quindi evitare questi errori. In vista del GP di Catalogna saremo molto motivati”.

Scritto da admin

Valentino Rossi lascia il Mugello dopo aver chiuso la gara al quarto posto

Danilo Petrucci protagonista di una bellissima gara al Mugello