in ,

A Le Mans Valentino Rossi scivola lasciando la vittora nelle mani di Vinales

Tempo di lettura: 2 minuti

rossi,valentino rossi,motogp,motogp le mansUna forte delusione quella che appare sul viso di Valentino Rossi , pilota e pluricampione del Team Movistar Yamaha, al termine di una gara buttata all’aria per colpa di una staccata, troppo al limite, troppo estrema.

Valentino Rossi scivola, dopo una iniziale sfida con Johann Zarco e successivamente con Maverick Vinales.

Il pilota Italiano perde il controllo della sua moto alla curva sei, il retro della sua YZR-M1 salta e il Dottore assaggia l’asfalto di Le Mans.

In classifica piloti, ora Rossi è al terzo posto alle spalle di Dani Pedrosa, prossima gara al Mugello…

Valentino Rossi : “È un grande peccato perché è stata una bella gara, tirata sin dall’inizio alla fine. Nella fase centrale ero un po’ in difficoltà ma negli ultimi giri andavo veramente forte e quindi ho provato a vincere. È stata una bella lotta con Maverick. Sono riuscito a passare davanti, avevo un buon passo, ero veloce. Ho sentito l’odore… (della vittoria, ndr). Ho fatto un errore alla curva 6, sono arrivato un po’ troppo forte e sono andato lungo. Vinales mi ha ripassato. Sapevo che non era ancora finita, ci ho riprovato perché nel T4 ero molto veloce. Ma all’entrata della curva 9 non ho capito, mi è partita la ruota dietro. Una cosa stranissima; ero veloce come gli altri giri, piegato come gli altri giri ma sono caduto. Di solito lì devi stare un po’ attento all’anteriore invece ho perso la ruota posteriore. Non me lo aspettavo. Strano, ma sicuramente qualche cosa è successo perché sono caduto. Sicuramente staccherei prima alla sei”

Scritto da admin

Nel Ferrari Challenge North America vince Michael Fassbender

Abarth Day 2017: un successo senza precedenti