in

Il karting per i disabili diventa realtà grazie alla Experience

Tempo di lettura: 2 minuti

Nasce dall’idea di un gruppo di appassionati diversamente abili, che amano lo sport, la competizione, la leale e sana rivalità: l’ Associazione Sportiva Experience , diventa realtà.

Fornire mezzi, assistenza logistica e tecnica a coloro che vogliono praticare la disciplina sportiva del karting , un fine quello dell’ Associazione Sportiva Experience , che coinvolge coloro che sono affetti da patologie invalidanti.

Con l’appoggio della Fisaps ( Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali ) e della Karting Club Artena , l’ Associazione Sportiva Experience , provvede alla preparazione dei kart equipaggiandoli di comandi al volante e roll-bar; previsto anche la messa a punto e manutenzione dei kart, ed il loro trasporto nei vari kartodromi presenti su tutto il territorio nazionale.

Facilitare il passaggio da una sedia a rotelle al sedile del kart, promuovere di concerto con altri enti ed associazioni sportive, di categoria e non, il karting per aspiranti piloti disabili, tanti i fini che la Experience promuove ed attua.

Grazie alla collaborazione con ENDAS Unione Piste Nazionale , nasce la categoria 125cc Patenti Speciali , basata su kart 125, due tempi monomarcia, TAG e Supertag .

A partire dal 2016, la Experience collabora con l’associazione sportiva Motobannati , già organizzatrice di campionati kart rental di successo: la creazione del Trofeo Kart Diversamente Bannati , diventa una vera e propria competizione sportiva dove vengono messi a disposizione dei partecipanti diversamente abili, mezzi opportunamente preparati, con il conseguente abbigliamento tecnico.
Renzo

Rendere concreta la possibilità di far allestire un kart da persone competenti, con la presenza di associazioni di categorie agonistiche per disabili, ovvero la Patenti Speciali UPN ed il TKDB : onore alla Experience!

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Nelle libere argentine, un Valentino Rossi terzo

Nuova Audi RS 5 Coupé al via la prevendita in Italia