in

Automobili Lamborghini ha consegnato alla Polizia di Stato a Roma la nuova Huracan

Tempo di lettura: 2 minuti

Automobili Lamborghini ha consegnato alla Polizia di Stato a Roma la nuova Huracan Polizia destinata alla Polizia Stradale.

Le chiavi della vettura sono state consegnate presso il Palazzo del Viminale da Stefano Domenicali, Chairman & Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini , al Ministro dell’Interno, Sen. Marco Minniti, alla presenza del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli.

La Huracan della Polizia di Stato, destinata alla Polizia Stradale di Bologna, sarà impiegata sia in attività operative sia per il trasporto urgente di sangue ed organi. Una ulteriore Huracan è già in dotazione alla Polizia Stradale di Roma dal 2015.

Con l’occasione è stata consegnata anche la Gallardo Polizia del 2009 del Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. La vettura sarà esposta in via permanente presso il Museo dell’Auto della Polizia di Stato di Roma.

Huracan Polizia
La Huracan Polizia è utilizzata per lo svolgimento di servizi di polizia stradale,
soccorso e trasporto sanitario. L’auto è in colori d’istituto (Azzurro Medio
Polizia), con le parti in bianco e le scritte adattate al design dinamico della dia supersportiva. La livrea è completata da una banda tricolore, che corre lungo
entrambe le fiancate della vettura. Gli pneumatici sono, come tutti i modelli
Lamborghini, dei P Zero Pirelli con il fianco in Azzurro Medio Polizia,
appositamente realizzato per l’occasione.

Come per il modello di serie, la Huracan Polizia è dotata di motore V10 aspirato da 610 CV, di quattro ruote motrici e di telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio, caratteristiche in grado di garantirne alte prestazioni e massima stabilità anche a velocità elevate.

Equipaggiamento ad alta tecnologia
L’abitacolo della Huracan Polizia è provvisto delle più avanzate dotazioni tecnologiche. La vettura è equipaggiata con il sistema di bordo composto da tablet, con integrati computer e sistema di registrazione e telecamera. I sistemi consentono di documentare le attività di controllo su strada.

Scritto da admin

Sul circuito di Aragon, fantastica vittoria di Jonathan Rea

Mercedes-AMG GT : in arrivo due nuovi modelli