Con 3.357 immatricolazioni, a luglio Citroen Nuova C3 è stata in assoluto l’auto straniera più amata dagli italiani: si aggiungono alle oltre 23mila vendute nel primo semestre dell’anno.
La performance di Nuova C3 , inoltre, contribuisce alla robusta crescita del Marchio in Italia che nel periodo gennaio – luglio ha venduto 50.690 vetture, con un incremento del 26,9%, rispetto all’analogo periodo 2016. Tale risultato, a fronte di un mercato totale che cresce dell’8,6%, produce una quota di mercato del 3,95% che rispetto al 3,38% dello scorso anno determina il miglior incremento di quota di mercato in Italia.
Le oltre 26.300 immatricolazioni fatte registrare dall’inizio dell’anno confermano l’Italia come primo mercato per Nuova Citroen C3 , dopo la Francia, e rafforzano il suo successo internazionale evidenziato dai 165mila clienti che l’hanno scelta dal lancio.
L’Italia è sempre stata, a partire dal lancio iniziale del 2003, uno dei mercati più importanti per C3 . Ha infatti registrato un grande successo commerciale con più di 500.000 clienti, contribuendo in maniera importante al rinnovamento dell’immagine del Marchio e al suo gradimento tra il pubblico più giovane e femminile.
- Polizza moto, come risparmiare? Qualche suggerimento - 29 Maggio 2023
- Hertz: noleggio premium per un’offerta elettrificata - 17 Maggio 2023
- 5 consigli per guidare in sicurezza su strade innevate - 21 Aprile 2023