Menu

Titolo Costruttori per il Team Mercedes AMG Petronas

Lewis Hamilton - Monza 2016Si respirava aria di festa nelle Twin Towers lunedì mentre PETRONAS, partner ufficiale e commerciale del Team MERCEDES AMG PETRONAS Formula OneTM (MAMGP), si preparava a celebrare la terza vittoria consecutiva della squadra nel Campionato Mondiale Costruttori FIA di Formula 1, conquistata nel Gran Premio Emirates che si è corso domenica in Giappone.

A quattro gare dalla fine del Campionato, la formazione malese con pilota inglese e tedesco, si è aggiudicata il Campionato Mondiale Costruttori FIA 2016 dopo la vittoria di Nico Rosberg nella gara del Giappone lo scorso weekend, seguito al terzo posto dal compagno di squadra Lewis Hamilton, che ha permesso alla scuderia di raggiungere la ragguardevole cifra di 593 punti.

La vittoria di Nico Rosberg segna inoltre la 47esima vittoria di PETRONAS e Mercedes in 55 gare dall’introduzione del motore turbo V6 da 1,6 l, dando prova delle eccellenti prestazioni di questa partnership vincente, oltre che dell’impegno del team e della voglia di arrivare al successo.

Per festeggiare questo straordinario traguardo, 600 membri dello staff e della dirigenza di PETRONAS si sono riuniti per una foto di gruppo celebrativa e per esprimere le proprie congratulazioni al team.

Lewis Hamilton - Monza 2016Datuk Wan Zulkiflee Wan Ariffin, Presidente e CEO del Gruppo PETRONAS : “Congratulazioni al team di Formula 1 MERCEDES AMG PETRONASTM (MAMGP): siamo di nuovo campioni del mondo! PETRONAS è fiera di essere il partner ufficiale e commerciale di uno dei brand automobilistici leader a livello mondiale e di aver contribuito al successo del team per tre anni consecutivi. Ringrazio il team PETRONAS in tutto il mondo per aver lavorato duramente allo sviluppo di questa formula vincente e per la dedizione instancabile profusa verso il conseguimento di questo successo condiviso. Quella che era nata come un’iniziativa per dare al brand PETRONAS visibilità globale è cresciuta fino a diventare un’impresa economica di scala mondiale, accompagnata da un’attività di ricerca e sviluppo di altissimo livello di cui possiamo andare largamente fieri. Avendo testimoniato i valori condivisi di PETRONAS e portato avanti il pensiero innovativo, la perseveranza e la spinta verso l’eccellenza, possiamo affermare con orgoglio che i carburanti e i lubrificanti PETRONAS sono stati la chiave del successo nei Campionati Mondiali di Formula 1. Questo è un altro successo della Malesia di cui possiamo andare tutti fieri”.

Toto Wolff, Responsabile di Mercedes-Benz Motorsports : “Ciascun membro del team MAMGP è profondamente orgoglioso di aver conquistato questa tripletta con i nostri partner e amici di PETRONAS. Si tratta di un primato assoluto per la Malesia in Formula 1 e per Mercedes Benz in oltre 100 anni di gare negli sport motoristici. La nostra vittoria è stata possibile unicamente grazie alle innovazioni e alla tecnologia di altissimo livello dei nostri colleghi di PETRONAS che si sono costantemente spinti oltre i limiti del possibile per migliorare le nostre prestazioni in pista. I traguardi conquistati nell’era Ibrida di questo sport sono la vera e propria definizione del successo condiviso. Lavorando a stretto contatto, PETRONAS e Mercedes-Benz hanno definito nuovi standard nelle prestazioni che diventeranno gli standard da superare nelle stagioni future. A ciascuno degli oltre 51.000 dipendenti PETRONAS in tutto il mondo va il mio più sincero grazie a nome di tutto il team. Possiamo ora goderci in tranquillità le ultime quattro gare di una stagione speciale e l’epilogo dell’intensa battaglia per il titolo di vincitore nel campionato piloti”.

ReporTMotori TV

Newsletter