in ,

Quarta posizone per Valentino Rossi a Motegi nelle libere

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Motegi 2016Va in scena la prima delle tre tappe europee, una serie di gare extraeuropee che vedranno impegnati i piloti della MotoGP, nella conquista del titolo mondiale, tra questi in lotta per la leadership, c’è Valentino Rossi, porta colori del Team Yamaha MotoGP.

Valentino Rossi ha completato una ventina di giri per poi conquistare ad inizio sessione, la seconda posizione in classifica, ottenendo un tempo di 1’46.222.

Problemi tecnici lo hanno fermato, successivamente il nove volte Campione del Mondo è rientrato in pista, lavorando sul setup della moto, alla ricerca di soluzioni specifiche per l’assetto della sua Yamaha YZR-M1.

Sul finire della sessione di libere, il nove volte Campione del Mondo riesce a concludere la sua performance in quarta posizione, mentre Jorge Lorenzo, suo compagno di squadra, conquista la prima posizione.

Valentino Rossi: “E’ stata una giornata ricca di colpi di scena, perché le temperature dell’asfalto sono scese rapidamente e diversi piloti sono caduti. Abbiamo dapprima provato le gomme più dure, ma la sensazione che avevo dall’anteriore e posteriore, assolutamente soddisfacente. Poi ho optato per la mescola morbida dietro, migliorando di molto la mia performance, tuttavia non sono riuscito ad ottenere la posizione in classifica che speravo. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio della moto per arrivare in prima posizione” .

Scritto da admin

Nelle prime libere di Motegi, un velcissimo Jorge Lorenzo

Pure McLaren Artic Experience