in

Pirelli P Zero 2017: il debutto a Fiorano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pirelli P Zero 2017 - Test FioranoE’ il circuito di Fiorano ad ospitare il debutto in pista delle Pirelli P Zero 2017, pneumatici che verranno introdotti nel prossimo Campionato del Mondo di Formula 1.

Modificate nel battistrada – del 25% più largo della dimensione attuale – le Pirelli P Zero 2017, faranno la loro comparsa in versione da asciutto solo nei primi due giri, mentre il resto della giornata sarà dedicato alla valutazione Intermedie e Wet grazie all’irrigazione artificiale della pista.

Al volante della Ferrari SF15­T, appositamente modificata per riprodurre il livello di carico aerodinamico previsto dalle regole del prossimo anno e ospitare i nuovi pneumatici, sono stati chiamati Sebastian Vettel e Esteban Gutierrez, pilota ufficiale del Team Haas F1.

Il completamento dei “run” previsti dal programma concluso la giornata inaugurale di test Pirelli P Zero 2017 sul circuito di Fiorano, sede di una serie di sessioni dedicate al collaudo delle gomme più larghe previste  per il 2017.

Grazie all’impiego di irrigatori artificiali, le prove condotte da Sebastian Vettel a bordo di una Ferrari SF15­T hanno avuto come oggetto diverse specifiche di pneumatici da bagnato.

120 i giri effettuati dal pilota tedesco.

 

Scritto da admin

Nolan N104 Absolute

Karl-Thomas Neumann: un CEO Social!