in

Ford GT al Goodwood Festival of Speed 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford GT La vittoriosa Ford GT racing passa dalla leggendaria Le Mans alla cronoscalata del Goodwood Festival of Speed 2016.

In rappresentanza della squadra che ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans, la Ford GT #66 farà il suo debutto a Goodwood .

La potentissima vettura sarà guidata dai piloti del Ford Chip Ganassi Racing Team, Dirk Müller e Marino Franchitti.

Il successo a Le Mans 2016 della Ford GT #68 del team Ford Chip Ganassi è arrivato a 50 anni esatti dalla epica vittoria di Ford a Le Mans 1966.

La Ford GT #69 ha completato il podio conquistando il terzo posto.

Al termine di 24 ore di gara, l’Ovale Blu ha portato al traguardo tutte e 4 le Ford GT, raggiungendo con la #66 e la #67 la quarta e nona posizione.

A Goodwood si unisce a Ford anche Ken Block, pilota Ford Perfomance Rallycross, consulente per lo sviluppo della Focus RS.

Alla guida della sua Fiesta ST RX43 da oltre 650 cavalli in grado di accelerare da 0 a 60 mph in soli 1,8’’, che aggredirà la cronoscalata.

Presso lo stand Ford sarà possibile ammirare la Focus RS RX con la quale Ken Block compete nel Campionato del Mondo Rallycross FIA.

Il campione del mondo di drift Vaughn Gittin Jr. attaccherà la cronoscalata di 1,16 miglia (1,9 Km) su una Ford Mustang RTR sovralimentata

Lo stand dell’Ovale Blu presenta le Ford Performance Car al completo, incluse la Mustang, sia fastback che convertible.

Presenti anche la Focus RS, la Focus ST, la Fiesta ST e la Fiesta ST200.

Nuova anche la gamma ST-Line, con la nuova Mondeo ST-Line al suo debutto che si affianca alla Fiesta ST-Line e alla Focus ST-Line.

Scritto da admin

Aston Martin Vantage GT12 Roadster

Nelle FP1 di Assen primo Andrea Iannone