in

Valentino Rossi ed il circuito di Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Sepang 2016Una vittoria quella di Jerez de la Frontera che ha dato nuovi stimoli a Valentino Rossi, un podio che lo lancia nuovamente verso la corsa al titolo .

E’ il quinto appuntamento della stagione, il Campionato Mondiale MotoGP arriva in Francia, sul circuito di Le Mans, una tappa che rappresenta un ricorso storico, infatti quest’anno ricadrà il ventesimo anno di presenza di Valentino Rossi nel Mondiale.

Sono ben nove i titoli mondiali conquistati e 177 i podi che il Campione Italiano ha raccolto durante la sua lunga carriera .

La Yamaha YZR-M1 è cresciuta, matura sia sotto il profilo tecnico che motoristico ma il circuito di Le Mans è conosciuto per le condizioni meteo variabili.

Se nella scorsa stagione è stato Jorge Lorenzo a vincere, quest’anno tanti i piloti in corsa per la vittoria, sicuramente Rossi non mollerà perché nel 2016, lui mira al decimo titolo mondiale !

Valentino Rossi , Jorge Lorenzo , Marc Marquez , Maverick Vinales , chi tra questi riuscirà a Le Mans a salire sul gradino più alto del podio? Nelle prime libere è stato Jorge Lorenzo in sella alla sua Yamaha YZR-M1 a brillare, seguono Andrea Iannone ( Ducati Desmosedici GP ) e Marc Marquez ( Honda RC213V ) .

Valentino Rossi: ” Le Mans è un tracciato dove solitamente la mia M1 va bene. L’unico inconveniente è rappresentato dal tempo atmosferico, a volte piove e fa freddo e, da qui, molte variabili da tenere in considerazione. ”

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Vinales e la scelta difficile

Mercedes SL 400 : una cabrio da urlo