in

Una giornata positiva per il Ducati Team

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Iannone - Ducati Team La seconda giornata dei test IRTA MotoGP sul circuito di Phillip Island è andata meglio del previsto con i piloti del Ducati Team che sono potuti scendere in pista per saggiare le qualità motoristiche e telaistiche delle loro Ducati Desmosedici GP16.

Sia Andrea Dovizioso che Andrea Iannone hanno potuto girare con gomme slick e in condizioni da asciutto, compiendo rispettivamente 88 e 76 giri .

Al termine della sessione Iannone ha ottenuto il settimo tempo in 1’29”857 e Dovizioso ha terminato al dodicesimo posto in 1’30”142.

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’29”857 (7°)
“Tutto sommato quella di oggi è stata una giornata positiva perché abbiamo potuto girare molto a lungo, ed era fondamentale per poter capire meglio il comportamento della nuova Desmosedici GP. Sono quindi soddisfatto per il lavoro che abbiamo svolto e alla fine abbiamo anche provato delle soluzioni molto interessanti: con i dati che abbiamo raccolto decideremo che direzione prendere per l’ultima giornata di test, sperando che anche domani il tempo ci permetta di lavorare tutto il giorno.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’30”142 (12°)
“Fortunatamente oggi abbiamo avuto delle buone condizioni meteo, che ci hanno permesso di lavorare, e il mio feeling è positivo. Sono contento perché nei primi test dell’anno in Malesia non eravamo riusciti a girare molto e anche ieri il maltempo ci aveva ostacolato, ma oggi abbiamo potuto fare molti giri e adesso mi trovo a mio agio con le Michelin, ed era il nostro obiettivo principale in questo momento. Riesco ad essere costantemente veloce, anche se non ho mai cercato il “giro secco” e quindi sono un po’ indietro in classifica. Una giornata comunque positiva per acquisire feeling e per fare anche alcune prove con cui abbiamo definito meglio la moto e certi particolari. Adesso quindi possiamo iniziare a lavorare sui dettagli, se il meteo di domani ce lo consentirà.”

 

Scritto da admin

Honda MSX125 2016

Nuova Volvo V90