in

Nuova Volvo V90

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Volvo V90La nuova Volvo V90 è stata presentata in anteprima questa mattina a Stoccolma, una station wagon che rappresenta l’evoluzione stilistica e tecnologica di un modello di successo .

Erano gli inizi degli anni ’60 quando la casa automobilistica svedese lanciò un modello destinato brevemente a conquistare il pubblico europeo: la nuova Volvo V90 è una station che si colloca di diritto nelle familiari di segmento superiore, quelle che hanno rivestimenti e dotazioni da ammiraglia !

Sarò dotata di motori efficienti e potenti, sulla nuova Volvo V90 debutterà il propulsore plug-in a benzina T8 Twin Engine, da 410 cavalli e dotato di una autonomia in modalità esclusivamente elettrica di ben 50 km .

La nuova V90 è dotata dell’avanzatissima tecnologia di guida semi-autonoma Pilot Assist, del pacchetto di sicurezza standard più all’avanguardia sul mercato – che include la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni sulla carreggiata e il sistema di mitigazione dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata – e di connettività di classe superiore con possibilità di integrazione dello smartphone attraverso Apple CarPlay.

Volvo Cars si è inoltre adoperata instancabilmente per migliorare la dinamica di guida del nuovo modello e il risultato è un’esperienza di guida completamente nuova e raffinata, caratterizzata da una spiccata sensazione di coinvolgente controllo della vettura e prevedibilità del suo comportamento su strada.

“Per le moderne station wagon di fascia alta il segreto sta nel saper combinare in modo accattivante l’esperienza del lusso con la funzionalità originaria che sta alla base della linea delle vetture familiari. L’atmosfera sofisticata che si respira all’interno della nuova Volvo è abbinata a uno spazio di carico eccezionale e a una funzionalità ideale, sia in termini di connettività sia di soluzioni di carico e di stivaggio,” ha commentato Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Cars.

Scritto da admin

Una giornata positiva per il Ducati Team

Nel day2 un Rossi quarto !