Menu

Un compleanno per Rossi carico di aspettative

Valentino Rossi - Sepang 2016Dopo i test di Sepang, il Team Movistar Yamaha MotoGP è diretto a Phillip Island per una tre giorni di test IRTA: saranno ancora una volta Jorge Lorenzo e Valentino Rossi i piloti a salire a bordo delle loro rispettive Yamaha YZR-M1 per scendere in pista alla ricerca della massima prestazione.

Oggi Valentino Rossi festeggia il suo 37esimo compleanno e rappresenta sull’attuale griglia di partenza il pilota più ” anziano ” come esperienza ed età, ma il suo futuro è legato soprattutto ai risultati che il nove volte compione del mondo porterà a casa !

Valentino Rossi : “Dopo alcuni giorni di riposo, sono pronto per la seconda prova della stagione a Phillip Island. Sono molto felice di provare la nostra moto sul circuito australiano. Le temperature saranno alte e questo sarà una buona occasione per ottenere altri dati importanti circa le nuove gomme e l’elettronica. Il test in Malesia è andato molto bene per la Yamaha. Abbiamo ancora bisogno di migliorare, ma, in generale, sono rimasto molto soddisfatto del comportamento della moto. Yamaha ha lavorato sodo durante l’inverno ed io sono ansioso di provare la moto in un altro circuito come Phillip Island, dove di solito sono piuttosto veloce. Dobbiamo rimanere concentrati. I nostri avversari stanno lavorando molto e già dalla prova australiana molte cose possono cambiare. Mi sento bene, sto continuando la preparazione fisica e sarà molto importante tornare nuovamente in pista. Vogliamo continuare il lavoro iniziato in Malesia e continuare a testare nuovi materiali e migliorare la moto per questa stagione “.

 

ReporTMotori TV

Newsletter