in

Valentino Rossi boccia i profili alari sulla YZR-M1

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pluricampione del Mondo, Valentino Rossi è stato l’ultimo pilota della MotoGP a scendere in pista ed a testare nella giornata di oggi le novità che riguardano la ciclistica e l’elettronica della sua Yamaha YZR-M1 .

Il nove volte campione del mondo ha iniziato con un tempo di attacco segnando la quarta posizione in classifica ed alla fine ha fatto segnare il secondo tempo, una performance che soddisfa pienamente Valentino Rossi  .

Il Dottore è entrato in pista per la seconda volta con 40 minuti alla fine del tempo ed ha concluso la giornata testando alcune novità che riguardano la sua YZR-M1.

Valentino Rossi : ” Sono felice per il test di oggi, perché, prima di tutto abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo provato un sacco di cose diverse che hanno dato alcune buone informazioni su come migliorare la moto. Ho anche fatto segnare un 2’00.5s e penso che possiamo lavorare ancora e fare meglio, ma sono al secondo posto e non è così male, è stato un buon test. Dobbiamo ancora lavorare molto, il punto di domanda che rimane è se andiamo con la moto in configurazione 2015 o  2016. Cercheremo una risposta a Phillip Island, perché la nuova configurazione non è così male alla fine. Credo che tutti gli ingegneri hanno fatto un buon lavoro con l’elettronica e la Michelin ha fatto un buon lavoro con le gomme anteriori. Abbiamo provato altri pneumatici che migliorato di più le performance. Ho provato le ali, sono molto interessanti, cambiano il flusso d’aria, ma non sento tanta differenza, oreferisco la moto senza le appendici alari, è più bella! ”

Scritto da admin

Un Jorge Lorenzo leader nei test di Sepang

Renault Sport Formula One Team