in

SIC Day 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Marco Simoncelli - Sic DayAl Misano World Circuit sta per aprirsi la due-giorni del ” SIC DAY ” per ricordare Marco Simoncelli e aiutare la sua Fondazione.

Dopo 3 edizioni, il ” SIC DAY ” ha offerto eventi sempre più vari richiamando la partecipazione di un pubblico sempre più caloroso, e l’interesse dei piloti del panorama mondiale della MotoGP , SBK , Supermoto e MX .

Per tutti questi motivi, la kermesse motoristica quest’anno approda al Misano World Circuit, con l’intento di raccogliere fondi e continuare a supportare la Fondazione Marco Simoncelli , scomparso a soli 24 anni durante il GP della Malesia nell’ottobre del 2011.

E’ questa Fondazione, adesso, a portare avanti le sue battaglie con importanti progetti di solidarietà. E il circuito, a lui intitolato, è pronto ad aprire i cancelli per questo weekend a due e quattro ruote, dal 5 al 6 dicembre.

La manifestazione proporrà un ricco programma di esibizioni su più fronti, ad iniziare dalle spettacolari derapate del Flat Track con i top riders delle varie specialità motociclistiche. E ancora, Quad acrobatici, spettacoli Stuntman e le auto, con una gara indoor di Rally curata da PRS Groupe Rally dove Graziano Rossi (papà di Valentino), farà da apripista.

E ancora show e gare con il Kart dove gareggeranno, tra gli altri, anche DJ Ringo, Giovanni Di Pillo, e poi Drifting con le auto dove i driver non si risparmieranno con le loro derapate, il tutto allestito in vari punti ravvicinati del circuito.

Per l’occasione sarà aperto anche il Museo “ La Storia del Sic ” presso il Palazzo della Cultura di Coriano, dove è possibile scoprire il Marco Simoncelli campione, appassionato di sport, curioso e atleta ambizioso.

Scritto da admin

Skin con Ford Mustang

Metzeler Sportec M7 RR