in

Un Rossi rassicurato dai test di Valencia

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Test Michelin - Valencia 2015E’ un Valentino Rossi rassicurato quello che emerge al termine del secondo ed ultimo test Michelin sul circuito di Valencia.

In vista delle importanti modifiche che andranno in vigore nella prossima stagione del Campionato del Mondo MotoGP, i piloti sono scesi in pista per una due giorni di test, situazione dove Valentino Rossi inizialmente non riusciva a trovare il giusto feeling con i nuovi Michelin.

Lavorando sull’elettronica, sull’assetto e sulla distribuzione dei pesi della sua Yamaha YZR-M1 , il nove volte campione del Mondo è riuscito a migliorare di un secondo la sua performance rispetto al primo giorno, chiudendo il day2 dei test di Valencia in settima posizione .

Valentino Rossi : ” Il secondo giorno, per noi, è stato molto positivo. E ‘stata una lunga giornata, ho fatto un sacco di giri e ho cercato di migliorare il mio feeling con le gomme nuove. Sono abbastanza contento perché nel pomeriggio imiei tempi sul giro non erano così male. Ho fatto un long run per capire le gomme e sono stato sempre abbastanza veloce. Abbiamo migliorato la moto molto rispetto a ieri , soprattutto con l’anteriore la situazione è migliorata e questo è importante. Abbiamo anche lavorato un po’ sull’elettronica del prossimo anno: è già migliorata molto rispetto a ieri, ma abbiamo ancora del lavoro da fare. Per me abbiamo bisogno di continuare a lavorare, perché sembra che siamo un po ‘più in difficoltà con le gomme Michelin, soprattutto in entrata in curva e con la distribuzione del peso. Di sicuro, questo è solo il primo passo, ma non è andata poi così male, perché abbiamo migliorato di un secondo rispetto a ieri quindi non ci resta che fare qualche chilometro in più. “

Scritto da admin

Vendite record per Ducati

Un Jorge Lorenzo alla ricerca del grip !