in

Un Jorge Lorenzo alla ricerca del grip !

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge Lorenzo - Test MichelinIn Yamaha si è lavorato al fine di dare più aderenza all’anteriore così sulla YZR-M1 di Jorge Lorenzo il serbatoio è stato spostato nel codone al fine di cambiare la ripartizione dei pesi adattando la moto alle nuove caratteristiche dei pneumatici Michelin .

I tempi sono migliorati, ma Jorge Lorenzo vuole di più, perché girare a mezzo secondo dalla performance della moto in configurazione 2015 non è da Campione del mondo, così dopo il bilanciamento della moto , in Yamaha la direzione su cui lavorare è stata l’elettronica.

Jorge Lorenzo non riesce a staccare come un tempo, se il pneumatico posteriore da quel feeling giusto per osare frenate quasi dentro curva, è l’anteriore a non dare fiducia .

Jorge Lorenzo : ” La moto in configurazione 2016 abbiamo che abbiamo provato ad Aragon è la moto che è adattata alle gomme Michelin al fine di ottenere le migliori prestazioni. Il serbatoio è posto sul retro, dietro il sedile, prima invece era davanti al pilota. Oggi ci siamo concentrati sull’elettronica, anche se i nostri tempi sul giro sono ancora mezzo secondo più lenti del tempo sul giro che abbiamo fatto con la vecchia versione. Un’altra cosa su cui abbiamo lavorato sono i pneumatici anteriori della Michelin, che stiamo ancora cercando di migliorare. Ho sentito ad esempio che in frenata il posteriore è molto aderente al centro del pneumatico, ma quando la moto inizia ad appoggiarsi sulla gomma anteriore mentre è ancora in frenata, la parte anteriore ti dà più instabilità e non si può spingere così tanto nella staccata . Ho usato le 2016 elettronica per tutto il giorno. Ieri non avevo la massima potenza dal motore, ero consapevole che non stava dando il massimo delle prestazioni, così i tecnici hanno lavorato su questo aspetto e oggi ho sentito che andava molto meglio. “

Scritto da admin

Un Rossi rassicurato dai test di Valencia

Nuova Renault Talisman