in

Ford AppLink Developer Challenge

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford AppLink Developer Challenge - Web SummitSi sono sfidati al Web Summit di Dublino, un contest dove hanno partecipato sviluppatori provenienti da 17 paesi del mondo : Ford svela i vincitori della SYNC AppLink Developer Challange !

Una sfida durata 24 ore che ha coinvolto menti geniali alle prese con la creazione di una nuova app che grazie alla connettività del Ford Sync AppLink permettesse di utilizzare, in auto ed in sicurezza, tramite i comandi vocali, le varie applicazioni supportate dal sistema.

Partner Ford è stato la WeiserMazars che offerto premi per una valore totale di 75.000 €.

L’applicazione vincitrice del contest Ford SYNC AppLink si è aggiudicata un premio di 50.000€ e la possibilità di lavorare a contatto con Ford al fine di sviluppare il Drive Efficient, un sistema che attraverso l’analisi dei parametri vitali del motore, aiuta a consumare di meno in real time.

I presupposti su cui si sono basati i giudizi della giuria, un team di esperti Ford, hanno valutato la capacità dell’app di avvalersi dei dati dell’elettronica di bordo.

Il sistema Drive Efficient riconosce quando il motore è sotto sforzo o è in prossimità di un numero di giri troppo alto rispetto al percorso affrontato, ottimizzando così l’erogazione della coppia motrice.

“Sono rimasto sbalordito dalle menti creative che hanno dato prova del loro valore. Lavorare con innovatori esterni al mondo dell’auto è un approccio che ha già dimostrato di essere funzionale alla generazione di idee innovative, come dimostrato dalle proposte ricevute per la SYNC AppLink Developer Challenge di Dublino”, ha dichiarato Don Butler, Direttore Esecutivo Veicoli e Servizi Connessi, di Ford Motor Company. “L’Ovale Blu potrà collaborare con nuovi talenti, come Unu, che possono portare a nuovi livelli il potenziale creativo dell’industria automotive”.

Scritto da admin

Il KRT completa i test ad Jerez

L’attesa sale per il ricorso di Rossi