in

Il KRT completa i test ad Jerez

Tempo di lettura: 2 minuti

Tom Sykes - Test KRT - Jerez 2015Hanno terminato una due giorni di full immersion presso il circuito di Jerez de la Frontera , Jonathan Rea e Tom Sykes , piloti del Kawasaki Racing Team ( KRT ), sono scesi in pista in sella alla nuova Kawasaki ZX-10R 2016 .

Ad Jerez sono stati esaminati numerosi nuovi componenti della Kawasaki ZX-10R 2016 : Jonathan Rea ha fatto diversi test comparativi entrando in circuito dapprima con la versione 2015 e poi 2016, chiudendo la sua prima sessione di prove con un best lap di 1’40.6.

Anche Tom Sykes ha provato i due model year, completando un totale di 117 giri: il suo best lap è stato di 1’41.00

Jonathan Rea : “Onestamente, il test non è il lavoro che preferisco, ma è stato necessario fare uno sforzo  perché Kawasaki ha portato molti nuovi componenti per la moto 2016. E’ molto diversa rispetto alla moto della scorsa stagione e quindi abbiamo dovuto valutare molte cose. La cosa principale è stato il bilanciamento del telaio della moto e abbiamo rilevato alcuni aspetti positivi . Il carattere del motore è molto diversa dalla moto 2015 e quindi abbiamo lavorato con l’elettronica al fine di adattarlo al mio stile. Abbiamo ottenuto notevoli riscontri dalla maggior parte degli elementi di prova e siamo felici perché siamo stati in grado di girare molto più velocemente di quanto abbiamo fatto durante weekend di gara, con una temperatura simile. Tutto ciò è incoraggiante. ”

Tom Sykes : “Nel complesso i test sono andati abbastanza bene. Abbiamo avuto alcuni problemi da affrontare, ma ieri siamo partiti bene considerando le condizioni della pista la mattina presto. Il nostro piano era di lavorare con un sacco di cose, alcuni componenti interessanti. Tutto sommato sono contento . Ho anche colpito un uccello oggi, e durante un bel giro! Questo mi ha colto di sorpresa e sono dovuto entrare ai box a causa dell’impatto. L’uccello ha colpito lo schermo e poi mi ha colpito nella parte anteriore del mio casco, proprio sulla mia visiera e mentoniera! Nel complesso, è stato un buon test e ci sta preparando per iniziare la stagione al massimo  “.

Scritto da admin

Kawasaki Vulcan S Special Edition 2016

Ford AppLink Developer Challenge