in

A Motegi una Ducati Desmosedici alata !

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Iannone - Ducati Desmosedici GP15 - Motegi Il Twin Ring Motegi è un circuito dove le Ducati Desmosedici GP15 possono esprimere al meglio tutto il loro potenziale grazie ai lunghi curvoni dove al motore è richiesto di dare il massimo : nelle FP3 sia Andrea Dovizioso che Andrea Iannone sono riusciti a girare veramente forte , occupando la quarta e quinta posizione .

Nelle FP4 le due Ducati Desmosedici GP15 sono entrate in pista con due inedite ali supplementari : montate sul cupolino della moto di Dovizioso e Iannone , hanno lo scopo di dare maggiore aderenza alla ruota anteriore diminuendo la tendenza del bolide a due ruote ad impennarsi .

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’44”322 (4°) : “Ho un po’ di rammarico per la mia quarta posizione in qualifica, ma credo che al massimo avremmo potuto puntare al terzo posto e non di più. Quindi va bene così, anche perché abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend e abbiamo un buon passo. Ci manca ancora qualcosa per stare con Lorenzo, che è un po’ lontano, però siamo tornati ad essere veloci e fra i primi. Adesso aspettiamo la gara di domani che ci potrà dire la verità sulla nostra competitività.”

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’44”436 (5°) : “Mi dispiace un po’ per com’è andata la qualifica perché potevamo sicuramente fare meglio, ma purtroppo non sono riuscito ad essere molto efficace nelle mie due uscite. Per il resto sono abbastanza soddisfatto per com’è andato finora il weekend: abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a migliorare turno dopo turno e questo è decisamente positivo in vista di domani. Il mio passo non è male e spero che riusciremo a fare ancora qualche piccola rifinitura nel warm-up per migliorare ancora un po’ la mia GP15 per la gara. “

Scritto da admin

Motegi : brutto incidente per Alex De Angelis

A Motegi vittoria di Dani Pedrosa