in

Gara in salita per le Ducati ad Indianapolis

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Indianapolis-2015Sì è conclusa la sessione di qualifiche del GP di Indianapolis, in programma oggi sul famoso “Speedway” statunitense e i due piloti del Ducati Team, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, hanno ottenuto rispettivamente il settimo ed il decimo tempo e quindi partiranno dalla terza e dalla quarta fila per la gara .

Durante la terza sessione di prove libere del mattino, Andrea Iannone era riuscito a segnare il terzo miglior crono garantendosi l’accesso diretto alle Q2 mentre Andrea Dovizioso, alle prese con un feeling non ottimale con la sua Desmosedici GP15, non riusciva a migliorare il crono ottenuto ieri in FP2 e, con l’undicesimo tempo, doveva quindi disputare la prima sessione di qualifica (Q1).

Dopo i 30 minuti di FP4 del primo pomeriggio, in cui Iannone e Dovizioso hanno ottenuto rispettivamente il quinto e il nono tempo, è subito iniziata la sessione di Q1 che il pilota romagnolo del Ducati Team ha chiuso in seconda posizione, dietro a Danilo Petrucci con la Ducati del Pramac Racing Team, assicurandosi il passaggio in Q2.

Nella seconda sessione di qualifica, decisiva per le prime quattro file dello schieramento, Iannone ha ottenuto il settimo miglior tempo alla sua seconda uscita con gomma posteriore soft, mentre Dovizioso si è dovuto accontentare del decimo tempo e della quarta fila per il GP in programma domani sulla Indianapolis Motor Speedway.

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’32”468 (7°)
“Stiamo soffrendo un po’ ma siamo sempre riusciti a migliorare ad ogni turno, e questa tutto sommato è una cosa positiva, perché non è sempre detto che le modifiche fatte ogni volta vadano meglio. Invece siamo riusciti a guadagnare costantemente, a migliorare la nostra situazione e il nostro passo gara, e questo sicuramente è importante. Per il resto, mi aspettavo di essere un po’ più veloce in qualifica, ma è stato molto impegnativo per me anche ottenere questo tempo. Domani proveremo a fare del nostro meglio, e voglio comunque ringraziare i ragazzi del mio team per il lavoro che stanno facendo perché ce la stanno davvero mettendo tutta.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’32”636 (10°)
“Oggi è stata una giornata davvero molto difficile, a cominciare da stamattina quando abbiamo praticamente perso il turno per vari problemi e non siamo riusciti a lavorare bene. Purtroppo quando usiamo la gomma morbida abbiamo sempre delle grosse vibrazioni all’avantreno e quindi non sono mai riuscito a poter spingere per ottenere una posizione migliore in griglia. Anche come passo di gara non siamo messi come vorrei, ma siamo nel secondo gruppo, non così lontani dai primi, e quindi con una buona partenza potremo sicuramente recuperare delle posizioni.”

Scritto da admin

Una Indianapolis difficile per Rossi

Marquez conquista Indianapolis !