in

Un Mugello in salita per Valentino Rossi

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - FP2 Mugello 2015Il Gran Premio d’Italia, sesta prova del Campionato Mondiale della MotoGP, inizia in salita per Valentino Rossi, alle prese con le prime libere della giornata al fine di testare le possibili soluzioni tra pneumatici e sospensioni.

I suoi avversari sono apparsi tutti in splendida forma così come il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, in seconda posizione alle spalle solo di un Dovizioso imprendibile, ma Valentino Rossi conta nelle qualifiche di domani per risalire in moto e macinare chilometri al fine di capire le migliori soluzioni possibili.

Qui al Mugello il problema usura gomme è fondamentale, così Rossi ha provato anche la soluzione dei pneumatici con la mescola dura ( anteriore e posteriore ), chiudendo il suo best lap in nona posizione .

Valentino Rossi: “Abbiamo iniziato bene le seconde libere pomeriggio. Non mi sentivo così male con la moto e ho avuto un buon ritmo. Ero molto felice, ma ho avuto qualche problema in frenata. Abbiamo cercato di modificare il setting delle sospensioni in modo che potevo staccare di più, ma non abbiamo trovato una buon compromesso e alla fine sono tornato sulla mia moto normale e così abbiamo deciso di utilizzare la gomma più dura sia anteriore che posteriore. L’anteriore non era poi così male, ma la parte posteriore era un po’ troppo dura e non ho avuto abbastanza grip sul lato sinistro per spingere al massimo. Tuttavia, è bene per noi provare il più possibile queste soluzioni per ottenere dati. Domani cercheremo di modificare e migliorare la moto, soprattutto in frenata nell’ultima sezione. Sembra che Jorge aveva il miglior ritmo, ma Dovi è anche veloce e così anche Marquez. E’ solo Venerdì, quindi è troppo presto per dire chi sarà da battere, ma sembrano essere in buona forma tutti. “

Scritto da admin

BMW Serie 2 Gran Tourer

Al Mugello è pole per Andrea Iannone