in

Secondo gradino del podio per Rossi a Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Le Mans 2015E’ soddisfatto della sua impresa, il sorriso lo si legge in faccia e dalle sue dichiarazioni, Valentino Rossi, conquista il secondo gradino del podio, una ” vittoria ” che gli vale preziosi punti in classifica anche se ora l’avversario più difficile da battere è proprio il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo.

Le dichiarazioni rilasciate da Valentino Rossi non lasciano spazio a nessuna altra ipotesi, ora è Jorge Lorenzo il nemico da battere per potere conquistare il Campionato, perché come stesso affermato dal nove volte campione del Mondo, quando il pilota spagnolo è in giornata, è praticamente imbattibile, ha una regolarità pazzesca ed è veloce sempre di più, giro dopo giro.

Prossima tappa il Mugello, una pista che Rossi ama particolarmente ma che è anche il circuito preferito da . . . . Jorge Lorenzo!

Valentino Rossi: ” Sono contento del podio ma abbiamo faticato troppo per trovare l’impostazione giusta, così abbiamo deciso di rischiare e modificare la moto prima della gara. Devo dire grazie alla mia squadra perché hanno lavorato molto bene, la mia moto oggi era fantastica, mi ha permesso di spingere, recuperare posizioni e sorpassare, una gara bellissima!  Sono partito dalla terza fila e Jorge è sempre molto veloce, fin dalla partenza. Mi sono divertito  molto in gara, perché ho potuto sorpassare e correre al massimo. Circa a metà della gara ero secondo dietro Jorge. Aveva circa due secondi, non ero poi così lontano da lui e da quel momento ho cercato di spingere al massimo perché mi sentivo bene, ma lui era in una situazione perfetta, davanti e concentrato, girava con una regolarità pazzesca, era un martello! Quando lui è così è molto difficile avvicinarsi. Questo fine settimana è stato più forte di me, aveva preparato meglio la gara quindi si meritava di vincere; sono felice anche per la Yamaha perché quest’anno la nostra moto è molto forte. Questi venti punti sono molto importanti per il campionato. Siamo arrivati ​​tardi davanti, ma abbiamo concluso un’altra grande gara. Abbiamo faticato nella prove libere e penso che ciò sia dovuto anche al setting della nostra moto perché Jorge anche ha lottato ma lui è sempre grande nel compiere giri veloci. Questo è il nostro punto debole, ma dall’altro lato, in gara la nostra moto è fantastica, è molto equilibrata e si può spingere  in ogni giro e questo è un aspetto importantissimo. Arrivo in Mugello con consapevole del valore della mia moto e questo mi fa molto felice. Il problema tuttavia è che il Mugello è anche pista preferita di Jorge! Oggi è stato un grande risultato per la nostra squadra, la Yamaha ha conquistato il primo ed il secondo gradino del podio, mi auguro che al Mugello possa invertire l’ordine! “

Scritto da admin

Thomas Luthi vince in Moto2 a Le Mans

Un Dovizioso soddisfatto a metà !