in

Un Dovizioso soddisfatto a metà !

Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Dovizioso - Le Mans 2015Un pizzico di amarezza è tangibile in Andrea Dovizioso, pilota del Ducati Team MotoGP ad aver conquistato lungo il circuito di Le Mans, il terzo gradino del podio.

Era sicuro di poter raggiungere Jorge Lorenzo o quanto meno di avere grip a sufficienza per permettersi un ritmo esageratamente alto ma purtroppo nel corso del tredicesimo giro, Andrea Dovizioso ha dovuto cedere la seconda posizione a Valentino Rossi, abbandonando definitivamente l’idea della vittoria.

Dovizioso è chiaro nelle sue dichiarazioni, per quanto oggi la Ducati Desmosedici GP15 sia una moto altamente competitiva le manca ancora quel qualcosa per permettergli di lottare ad armi pari con Honda e Ducati!

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 3° : “Sono felice perché è sempre molto importante centrare il podio e quello di oggi è l’ennesima conferma della nostra competitività. Le condizioni erano buone, ma dopo metà gara non sono più riuscito a tenere il passo di Lorenzo. Purtroppo è calato il grip e non ho potuto essere efficace come nella prima parte: pensavo di avere più velocità per arrivare verso fine gara e provare a lottare per la vittoria ma non è stato possibile. E’ la conferma che ci manca ancora qualcosina e, anche se dobbiamo essere molto soddisfatti di questo ulteriore podio, ci dobbiamo impegnare per migliorare ancora la GP15”.

Scritto da admin

Secondo gradino del podio per Rossi a Le Mans

Un grande quinto posto per Iannone