in

Un Melandri insoddisfatto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marco Melandri - Aprilia RS-GPPiccoli passi in avanti per l’Aprilia Racing Team Gresini, sul circuito di Jerez de la Frontera, Marco Melandri ed Alvaro Bautista fanno segnare miglioramenti anche se la strada è ancora lunga ed in salita.

Il gap con le altre moto è evidente, ed è lo stesso Marco Melandri ad esternare la necessità di cambiamenti, importanti anche se non radicali, ma di sicuro che abbiano effetto, perché il divario con i Top Riders sembra ancora incolmabile

Bautista termina la sua gara in quindicesima posizione, Melandri in diciannovesima posizione!

L’Aprilia RS-GP manifesta ancora problemi di aderenza al posteriore, di affidabilità, di potenza, un progetto che è ancora da sviluppare e che sembra scuotere la tranquillità di un Melandri voglioso di punti in classifica.

Marco Melandri: “Partire dietro non aiuta, così ho fatto tanta fatica nei primi giri, poi finalmente ho preso il mio ritmo. Quando ho raggiunto Miller ero più veloce di lui, però purtroppo fatichiamo ancora con il grip al posteriore e anche se lui non frenava più tanto forte ho impiegato diversi giri a superarlo perdendo terreno rispetto a quelli che avevo davanti e sfruttando anche molto le gomme. Probabilmente sarei potuto rimanere più vicino a Nicky Hayden e Eugene Laverty. Ora vediamo come va in Francia: soprattutto spero che arrivi qualche novità che possa venire incontro alle mie necessità”.

Scritto da admin

Un Dovizioso fuori dai giochi di Jerez

Iannone sbaglia mappa e. . .