Menu

Un Dovizioso fuori dai giochi di Jerez

Andrea Dovizioso - Jerez de la Frontera 2015Una gara da dimenticare per Andrea Dovizioso, un errore al secondo giro e tutto è saltato perché il podio era alla sua portata, anche se Jorge Lorenzo ad Jerez, mostrava di avere un passo fuori dall’orbita ducatista.

Peccato perché Andrea Dovizioso aveva un ottimo tempo in gara ma quell’errore commesso al secondo giro gli è costato caro: il fuoripista causato da un lungo gli ha fatto perdere tantissime posizioni .

Ha recuperato dall’ultima posizione alla nona ma nonostante tutto, l’amarezza di Andrea Dovizioso è chiara, lampante.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 9° “Sono dispiaciuto per il risultato di oggi, perché probabilmente potevamo giocarci il quarto posto con Crutchlow. Non avevamo il passo per poter puntare al podio, ma è comunque un vero peccato avere lasciato in giro questi punti. Ho avuto un problema all’ultima curva del secondo giro, quando ho fatto un piccolo errore e la moto si è quasi spenta. Ho rischiato di cadere perché ero sbilanciato e sono dovuto andare dritto nella ghiaia, ma quando sono rientrato in pista ho visto che la moto andava bene e quindi mi sono rimesso nuovamente a spingere. Ero in ultima posizione e ho dovuto passare tanti piloti più lenti, perdendo un sacco di tempo, e alla fine non ho potuto fare meglio che rimontare fino alla nona posizione. Peccato perché, anche se il podio oggi era fuori dalla nostra portata vedendo il passo dei primi tre, potevamo però fare dei punti molto importanti per noi.”

ReporTMotori TV

Newsletter