in

Undicesimo Petrucci, ritiro per Hernandez

Tempo di lettura: 2 minuti

Danilo PetrucciUna domenica felice solo a metà per Pramac Racing che chiude la doppia trasferta oltreoceano con l’11° posto di un indomito Danilo Petrucci ed un problema tecnico che ha costretto Yonny Hernandez al ritiro.

Il GP de la Republica Argentina è iniziato molto bene con entrambi i piloti di Pramac Racing protagonisti di una bella partenza. Petrucci è riuscito a mantenere la settima posizione conquistata in qualifica scegliendo una traiettoria interna alla prima curva per rispondere all’attacco di Valentino Rossi, partito al suo fianco in griglia. Un giro più tardi il nuovo tentativo di Valentino che è riuscito a superare Petrux iniziando la rimonta che lo ha portato a vincere il GP sul circuito di Termas de Rio Hondo. Nel frattempo Yonny Hernandez, ancora una volta esplosivo allo spegnimento del semaforo rosso, stava arrivando molto forte dopo aver recuperato quattro posizioni in meno di due giri per mettersi alle spalle del compagno di squadra. Il pilota Colombiano, protagonista al mattino di una buona sessione di warm up (9° tempo) è stato però costretto ad abbandonare la sua moto per una fuoriuscita di olio che ha creato un principio di incendio dopo essere arrivato a contatto con gli scarichi incandescenti. Tanta paura ma nessuna conseguenza per Yonny.

Petrux ha stretto i denti dovendo far fronte al rapido deterioramento della gomma posteriore che nella parte centrale della gara, con un carico di benzina ancora importante, non gli ha permesso di replicare agli attacchi di Redding e Vinales. Con il serbatoio più scarico le prestazioni sono migliorate e Danilo ha iniziato a girare anche in 1’40” per poi chiudere con grinta e determinazione all’undicesimo posto prendendo la traiettoria interna ad Ahoyama nell’ultima curva prima del rettilineo del traguardo.

Con i 5 punti conquistati in Argentina Danilo Petrucci sale a quota 15 e conferma la sua presenza nella Top 10 (9° posto) della classe regina di Motogp. Per Yonny Hernandez (fermo a quota 6) la possibilità di rifarsi tra quindici giorni nel GP di España sul circuito di Jerez. Nella classifica riservata ai team Pramac Racing è in 7° posizione con 21 punti totali.

Scritto da admin

Bosch connect

Aprilia RSV4 RF: il divertimento in pista è assicurato!