in

Ford Mondeo Vignale

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mondeo VignaleE’ la più esclusiva ed elegante vettura dell’Ovale Blu, la nuova Ford Mondeo Vignale porta nel proprio segmento di appartenenza un’eleganza ed uno sfarzo che non si era mai visto prima!

Ogni nuova Ford Mondeo Vignale, presso il Centre di Valencia, in Spagna, sede della Vignale, è sottoposto ad ulteriori 100 controlli ed ispezioni al fine di garantire una qualità senza paragoni.

Vari sono i dettagli estetici e tecnologici che contraddistinguono ogni Ford Mondeo Vignale.

E’ rifinita a mano da 6 esperti artigiani che plasmano lussuosi e pregiati materiali su richiesta del cliente, rivestendo ogni centimetro dell’abitacolo: i 40 elementi in pelle di cui si compone l’abitacolo sono tagliati al laser, per assicurare standard qualitativi ancora più elevati, basti pensare che in Ford hanno lavorato 2 anni e solo per perfezionare il design dei sedili, quest’ultimi ispirati ad oggetti di lifestyle.

Ogni nuova Ford Mondeo Vignale richiede il 110% di materiali in più nel rivestire i soli sedili ed il 50% in più per la realizzazione delle cuciture!!

Oggetto di particolare attenzione dei tecnici Vignale è stata l’insonorizzazione interna: per incrementare la silenziosità ed il comfort di bordo, 3 microfoni interni percepiscono le onde acustiche generate dal motore, un sistema elettroacustico provvede a generare frequente opposte che annullano il rumore proveniente dal motore, generando così un ambiente straordinariamente silenzioso !

I sedili anteriori climatizzati adattivi Multi-Contour sono dotati di funzione di massaggio attivo per alleviare la stanchezza durante i viaggi, grazie all’azione combinata delle nano- valvole che controllano i flussi d’aria gonfiando e sgonfiando in sequenza gli 11 cuscini che compongono il sedile. I sedili sono rivestiti in pelle Vignale di qualità superiore, tagliata al laser e rifinita con cuciture a vista e impunture a losanga. La pelle riveste anche il pannello strumenti, la console centrale, i braccioli e le portiere. Inoltre il sedile del guidatore è dotato di regolazione elettrica a 10 vie, con memoria, di serie.

Il comfort è ulteriormente esaltato dal volante riscaldato, regolabile elettricamente con funzione memoria sia in altezza che profondità, dal portellone posteriore ad apertura elettrica e dall’impianto Sony DAB ad alta fedeltà con 12 diffusori, con navigatore, di serie.

La sicurezza dei passeggeri che siedono sui sedili posteriori è incrementata dalle cinture di sicurezza posteriori con air-bag integrato (Inflatable Rear Seatbelts), che in caso d’incidente di gonfiano istantaneamente per disperdere l’energia dell’urto su un’area 5 volte superiore rispetto alle cinture tradizionali.

L’offerta di motori della Ford Mondeo Vignale comprende solo soluzioni ad alta potenza e accoppiate a trasmissioni automatiche, e include l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, il TDCi 2.0 da 180 cavalli, il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cavalli e 450Nm di coppia, e la versione ibrida da 187 cavalli. Il motore TDCi 2.0 da 180 cavalli è disponibile anche con trazione integrale intelligente (All-Wheel Drive), che trasferisce automaticamente la potenza alle singole ruote per garantire la massima trazione in ogni condizione di guida.

Scritto da admin

Motohelp: online il nuovo sito

Il gruppo FCA cresce nelle immatricolazioni