Ford da sempre realizza veicoli di grande qualità. Tra i più interessanti, per un segmento di utenti in crescita, c’è senza dubbio Ford Maverick Lobo.
Ford Maverick Lobo: il valore della versatilità
Lobo è la versione street-performance di Maverick, che offre ai clienti un nuovo modello differenziato con lo stesso valore e versatilità di Maverick. Si unisce alla gamma che include la Maverick Tremor, capace di fuoristrada, e l’efficiente Maverick Hybrid. Frutto del lavoro del designer Blundo, vede una serie di novità interessanti tra cui widebody, parafanghi, splitter anteriore e ruote. Maverick Lobo ha un’altezza da terra ribassata, sospensioni studiate per l’utilizzo stradale ed una motorizzazione EcoBoost da 2 litri. Aver lavorato su una minore altezza da terra consente l’accesso al modello di un pubblico “nuovo” rispetto a quello tradizionale. Lo sterzo del Ford Maverick Lobo è studiato per rendere il modello vicino ad un’auto ad alte prestazioni. I tecnici hanno lavorato anche sul sistema di raffreddamento: ecco un radiatore e la ventola più grandi del pacchetto di traino 4K di Maverick e un radiatore dell’olio della trasmissione.
Il design
Il Ford Maverick Lobo ha alcune peculiarità anche estetiche che lo rendono diverso dai modelli precedenti. Basta pensare al paraurti posteriore verniciato ed all modanature da veri duri contrastano con un tetto verniciato di nero e cerchi neri da 19 pollici. Per ciò che concerne gli interni è forte il richiamo alla street art. Abbiamo presenti cuciture decorative nei colori Grabber Blue ed Electric Lime, una sovrastampa ispirata ai graffiti sui sedili, un omaggio alla cultura di strada, e il nome Lobo impresso sui sedili neri del conducente e del passeggero. Interessante la scelta di volante e sedili riscaldati. Elevato il livello di tecnologie di assistenza alla guida Ford Co-Pilot360 2.0. Il sistema Pro Trailer Hitch Assist aiuta a eliminare la frustrazione di agganciare un rimorchio. Funziona utilizzando la telecamera posteriore e i radar angolari per allineare l’attacco con l’accoppiatore del rimorchio, controllando contemporaneamente la velocità, lo sterzo e la frenata del camion per fermarsi esattamente nel punto giusto.
Leggi anche – Nuova Mercedes-Benz CLE Cabriolet: disponibile per il mercato UK
Nuova Mercedes-Benz CLE Cabriolet: disponibile per il mercato UK
- Noleggio a lungo termine: cos’è e quali benefici offre - 17 Settembre 2024
- Kia EV3: nuovo listino per l’Italia - 16 Settembre 2024
- Salone dell’Auto di Torino 2024: la passione fa sognare - 12 Settembre 2024