in

Un Valentino Rossi da terzo posto

Tempo di lettura: 2 minuti

Rossi vs DoviziosoE’ stato un fine settimana intenso per Valentino Rossi e per il suo Team, la pista di Austin ha sempre messo in crisi le gomme della Yamaha YZR-M1 ed anche quest’anno, nonostante una gomma anteriore decisamente più dura, alla fine dei giochi, il nove volte campione del mondo, faceva fatica a mantenere il ritmo di una Ducati scatenata.

La bagarre con Andrea Dovizioso è stata decisamente coinvolgente, Valentino Rossi sperava di poter raggiungere Marc Marquez, ma il pilota Ducati e la sua GP15, hanno pennellato, giro dopo giro, una gara perfetta.

I sorpassi erano al limite, entrambi i piloti italiani hanno rischiato per conquistare il secondo gradino del podio, ma per fortuna tutto è andato liscio, ed ora Valentino Rossi, comanda la classifica piloti  con un solo punto di distacco da un sorprendente Andrea Doviziso.

Valentino Rossi: “Sono felice per il fine settimana, perché salire sul podio è un buon obiettivo quando si arriva qui. Sulla carta questa pista è il tracciato peggiore per la nostra moto. Sono soddisfatto del weekend, perché eravamo sempre tra i primi 4-5 e anche noi non eravamo così male sul bagnato. Per una gara perfetta avrei dovuto battere Dovizioso, ma purtroppo era un po’ più veloce. Non ho avuto la possibilità di provare molto, anche perché dopo sei o sette giri spingere molto sarebbe stato controproducente . Per qualche ragione la nostra moto ha distrutto la gomma anteriore. E ‘stato così nel 2013 e l’anno scorso, ma quest’anno, per fortuna, la Bridgestone ha portato un pneumatico anteriore più duro. Questo mi ha aiutato ad arrivare alla fine della gara, ma la gomma era ancora danneggiata. Dovi mi ha detto che più volte abbiamo rischiato nei sorpassi, ci siamo passati a vicenda e non c’era abbastanza spazio. “

Scritto da admin

In America un super Dovizioso

Chaz Davies conquista la Spagna