in

In America un super Dovizioso

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso vs Valentino RossiHa fatto il bis il pilota di punta del Ducati Team MotoGP, ed anche in America è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio: Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati Desmosedici GP15 conquista la seconda posizione anche nel GP di Austin.

Poteva essere una vittoria assoluta, ma il suo dominio è durato solo quattro giri, poi ha dovuto cedere il passo alla furia di Marc Marquez e duellare con uno scatenato Valentino Rossi ma alla fine Andrea Dovizioso è riuscito a proteggere la sua seconda posizione e salire sul podio.

Ora dopo due sole gara, Andrea Dovizioso si trova a solo un punto di distacco da Valentino Rossi, un risultato che lo spronerà per i prossimi Gran Premi e vincere almeno una tappa!

Grazie ai risultati di oggi Ducati è in seconda posizione nella classifica costruttori, ad un solo punto da Yamaha, ed il Ducati Team è primo a pari merito nella classifica speciale riservata alle squadre.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2°
“Quella di oggi è stata una gara stupenda e la mia soddisfazione personale è molto grande perché qui ad Austin le gare sono sempre speciali: su questa pista devi controllare l’energia, le gomme e la velocità, qualcosa che non succede negli altri circuiti. Sono particolarmente contento del lavoro della mia squadra perché in una pista completamente diversa da Losail abbiamo confermato la competitività della GP15 e siamo riusciti a migliorarci durante il weekend. Quest’anno abbiamo già fatto due gare molto belle, però dobbiamo continuare a lavorare perché ci manca ancora qualche rifinitura in frenata e in trazione, piccoli miglioramenti che però faranno la differenza per poter lottare per le prime posizioni in tutte le piste.”

Scritto da admin

Marquez vince al CoTA

Un Valentino Rossi da terzo posto