in

F1, qualifiche GP della Malesia. Hamilton in pole. Vettel in prima fila

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian Vettel - Ferrari 2015A Sepang la Ferrari conquista la prima fila dopo 38 gran premi.

Sebastian Vettel ha trovato il giusto feeling con la monoposto e sul tracciato bagnato ha imposto la sua forza, riuscendo a stare davanti alla Mercedes di Rosberg.

Hamilton è al top della forma, si conferma concentrato e leader assoluto di questo mondiale 2015.

11.28 – Incredibile qualifiche per la Ferrari di Vettel che conquista la prima fila. Pole position per Hamilton, poi Vettel, Rosberg, Ricciardo, Kvyat, Verstappen, Massa, Grosjean, Bottas e Ericsson.
11.20 – Piloti in pista alla caccia della pole. Ancora tanta acqua sul tracciato. Per ora Hamilton, Rosberg, Verstappen, Vettel, Kvyat.

11.10 – Safety Car in pista per verificare le condizione del tracciato. Piloti all’interno delle monoposto in attesa della Q3 che deciderà la pole del gran premio.
11.00 – Un diluvio sta bloccando le qualifiche del gran Premio della Malesia. Nella Q1 Hamilton ha chiuso con il miglior tempo davanti a Rosberg. Nella Q2 è stato il tedesco della Mercedes davanti a Vettel (Ferrari), Bottas (Williams) e Ricciardo (Red Bull). Alla fine della Q1 sono rimasti fuori, il brasiliano Felipe Nasr con la Sauber (16°), Jenson Button (Mclaren) (17°), Fernando Alonso (Mclaren (18°) e i due piloti della Marussia/ Manor Merhi e Stevens. Nella Q2 che si è disputata sotto un vero e proprio nubifragio sono stati eliminati: Raikkonen (Ferrari) 11°, Maldonado (Lotus)12°, il duo Force India, Hulkenberg 13° e Perez (14°) e lo spagnolo Sainz con la Toro Rosso 15°.

Testo a cura di Carlo Rallo 

Scritto da admin

Giro record di Marquez in Qatar 

Buona la seconda per la Desmosedici GP15