in

La sfida della Magneti Marelli in MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Magneti Marelli -MotoGPPronta una nuova sfida per la Magneti Marelli, una coraggiosa ambiziose che porterà l’azienda a seguire da vicino i nuovi Team che partecipano alla classe Open e contemporaneamente ad assistere i Team Factory nello sviluppo dei software per le loro centraline .

ECUA partire dal 2016 poi, tutti i Team partecipanti alla MotoGP sarà obbligati ad utilizzare lo stesso software e la stessa centralina; attualmente i Team Factory possono scegliere cosa adottare mentre per i Team Open, la scelta è molto più standard.

Marco Venturi: “Nel 2016 tutti i team utilizzeranno il nostro software così come la centralina ECU, il tutto sviluppato in collaborazione tra le Case e l’Organizzazione – ma ovviamente non potremo seguire le esigenze di ogni squadra! Attualmente i team Factory possono decidere cosa, mentre per i team Open tutto è più ‘standard’. Presenteranno le loro richieste all’Organizzazione, che farà una selezione di tali richieste e deciderà quello che il nuovo sistema dovrà offrire e i relativi parametri richiesti. Potremo suggerire alcune piccole modifiche, ma elaboreremo il software in linea con i requisiti che l’Organizzatore ha stabilito in tema di Open, seppur con il contributo dei team Factory. Si tratta di una grande sfida per noi, ma siamo soddisfatti del successo e del rapporto che abbiamo instaurato con l’Organizzazione e i team della MotoGP.

Scritto da admin

KTM RC 390 CUP

AMG GT S Safety Car