in

Ford EcoSport S

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford EcoSport SFord aggiorna la sua piccola SUV introducendo tutta una serie di novità che la rendono ancora più silenziosa, confortevole e tecnologica: la nuova EcoSport S amplia la gamma dell’omonima serie, portando con se una serie di interessanti aggiornamenti .

Se inizialmente la versione tradizionale aveva fatto storcere il naso per via della ruota di scorta all’esterno, caratterizzazione che se da un punto di vita stilistico aveva il suo perché praticamente nelle manovre di parcheggio condizionava non poco, oltretutto il portellone risultava in fase di apertura realmente ingombrante: con la EcoSport S, tutto questo è solo un banale ricordo ed anzi, diventerà sulla gamma tradizionale EcoSport un optional.

Ma le novità non finiscono qui: presenti ora sulla Ford EcoSport S nuove sospensioni, nuove molle che ribassano il corpo vettura di ben 10 mm, nuovo monitor da 4 pollici a colori che include l’utile dispositivo Sync, ed una nuova serie di allestimenti estetici e nei colori che la rendono decisamente più gradevole .

Ma i tecnici Ford non si sono limitati solo a poche migliorie anzi, sono intervenuti sull’insonorizzazione interna e sull’ottimizzazione della taratura delle sospensioni e delle dinamiche di guida con interventi su molle, ammortizzatori, boccole, impianto di sterzo, barra di torsione posteriore e profili del controllo elettronico della stabilità (ESC) .

Ora le nuova Ford EcoSport S è in linea con la severa normativa antinquinamento Euro 6 e nella versione TDCi, ora il motore eroga ben 5 cavalli in più !

Scritto da admin

Mercedes Concept V-ision e

Nissan GT-R 2015