in

BMW M235i: scatenata !!!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M235iSin dal primo sguardo cattura, per via di quella sua naturale vocazione sportiva e per quel suo aspetto che, complice anche un corpo snello ma muscoloso, lascia chiaramente intendere che sia una vera Emme: parliamo della BMW M235i, la più potente versione della gamma serie 2, una coupé dalle performance incredibili !

Compatta, acquattata, muscolosa, la BMW M235i è di fatto una vera M ma la tradizione vuole che non sia una vera e propria M ma una vettura, passata sotto le griglie M Performance ed in grado di rendere ogni secondo felice il suo fortunato proprietario.

Due porte, una coda tronca, un muso lungo ed affusolato che ospita un meraviglioso propulsore carico di potenza e coppia; è un sei cilindri in linea, turbocompresso, da 3 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 326 cavalli con una coppia di ben 450 Nm, il tutto abbinato ad un cambio automatico sequenziale, doppia frizione, a 8 marce.

Il funzionamento di questo 6 cilindri è semplicemente stupefacente: corposo, fluido, rabbioso nel salire di giri, è un motore pressoché meraviglioso perché non tradisce mai le volontà del pilota, capace di ronfare a bassissimi giri e di portarlo a spasso per la città o nel traffico ma al momento giusto, quando si abbandona la strada e si entra in pista beh. .. .. .  le sue capacità corsaiole escono tutte !

Snoccioli le marce con una progressione fantastica, sembra quasi che le 8 marce siano poste l’una attaccata all’altra, affondi il gas, avendo selezionato prima la modalità Sport e.. …  il mondo diventa straordinariamente emozionante.

Tra i cordoli, la BMW M235i, è una vera gazzella, con il posteriore che regala una trazione disarmante, con il volante che segue esattamente le intenzioni del pilota e con quel motore, che è lodevole sotto ogni punto di vista.

Velocissima, adrenalinica ma soprattutto emozionante, il sound della BMW M235i è carico di cattiveria, soprattutto una volta superati i 4000 giri al minuto, quando il turbocompressore inizia a spingere sul serio e quando i cavalli fuoriescono in tutta la loro maestria.

Il bello della BMW M235i è che riesce perfettamente ad assecondare le intenzioni del pilota, butti giù il gas, con i controlli completamente disattivati ed ecco che inizia una danza tra i cordoli fatto di derapate, scodate e……fumo che fuoriesce dai pneumatici posteriori, questi ultimi alla ricerca disperata di grip, complice i 326 cavalli ed i 450 Nm di coppia che una volta scatenati sono micidiali !!

Interni tipici BMW, dove i bellissimi e sportivi sedili rivestiti in Alcantara, trattengono alla perfezione il corpo, pedali perfettamente allineati e un volante, con tanto di logo M che lascia presagire che tra le mani, il divertimento è assicurato !!

Provatela e concorderete con noi nell’affermare che la BMW M235i è una delle sportive più divertenti del mercato, parola di ReportMotori. it !!!

BMW M235i - Scheda Tecnica

 

Scritto da admin

Nuova Renault Espace: il Multi-Sense vigila!

Ford Fiesta leader in Europa