in ,

25.000 euro per una delle BMW più amate: a questo prezzo la vogliono tutti

25.000 euro per una delle BMW più amate: a questo prezzo la vogliono tutti - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle BMW più amate si può ora acquistare ad appena 25mila euro: gli appassionati del marchio vanno all’assalto, ecco com’è possibile

Chi non vorrebbe una BMW? Siamo sicuri che se facessimo questa domanda agli italiani, nessuno risponderebbe di no. Il marchio tedesco è senza dubbio uno dei più prestigiosi del mondo dell’automotive. Sono diversi i modelli del brand: dalle berline fino ai Suv, senza dimenticare i crossover, proprio per appagare il palato di tutti i tipi di automobilisti.

Una BMW a 25mila euro: un uomo esulta
25.000 euro per una delle BMW più amate: a questo prezzo la vogliono tutti – reportmotori

Insomma, una garanzia assoluta anche per quanto riguarda le motorizzazioni ed il design, sempre sportivo ed accattivante, nel pieno stile della BMW. Il marchio di Monaco non ha certo nulla da invidiare ai competitor anche per la qualità delle vetture realizzate.

C’è però un piccolo problema di non poco conto, decisamente non trascurabile. Ci riferiamo naturalmente al prezzo. Le vetture al momento in listino sono ben 42 ed è la Serie 1 la entry list, ad un prezzo di 34mila euro. Non proprio per tutte le tasche, insomma.

Una BMW a 25mila euro: è la M2, le caratteristiche

C’è però una grande notizia per tutti gli amanti della BMW. Un modello è infatti acquistabile per appena 25mila euro. La M2 F87 di prima generazione ha prezzi in calo ed ora decisamente accessibili. Introdotto nel 2015, questo modello è una coupé sportiva decisamente apprezzabile.

L'attuale BMW M2, design e potenza da urlo
Una BMW a 25mila euro: è la M2, le caratteristiche (bmw.it) – reportmotori

Ecco perché sembra il momento ideale per provare ad acquistarne una. Le M2 prodotte tra il 2016 ed il 2018 hanno prezzi ben distanti dalla M2 CS che ha un propulsore da 520 cavalli. Diciamo che questo è il modello più accessibile tra tutte le M2 prodotte dal marchio di Monaco.

Basti pensare come i modelli Competition con motore S55 hanno costi decisamente più elevati: le vetture prodotte nel 2019 hanno un prezzo di circa 48.700 dollari, circa 41mila euro. Gli automobilisti che cercano questo modello, però, devono solo aspettare: gradualmente scenderanno anche i prezzi di queste vetture e saranno quasi allineati ai modelli N55.

La M2, per chi non lo sapesse, ha nei suoi punti di forza la guida coinvolgente e la leggerezza. Un motore V6 turbo in grado di erogare 365 cavalli di potenza, il cambio manuale opzionale a sei marce e la trazione posteriore il tutto concentrato in un’auto moderna in grado di regalare divertimento al volante.

auto allarme volante

Da pochi euro a un prezzo totalmente fuori controllo, nuovo incubo per gli automobilisti: se si rompe ti parte mezzo stipendio

Quadro cruscotto auto

Accendi il quadro ed eviti la truffa: se stai per acquistare un’auto usata devi farlo subito, trucchetto semplicissimo