in

Nuova Renault Espace: il Multi-Sense vigila!

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Renault EspaceSi rinnova il mito francese, ora pronto a presentarsi al grande pubblico, in una veste ancora più ammaliante, tecnologica, unica: la nuova Renault Espace, dimostra come il trascorrere del tempo, per Lei, ha agevolato non solo il benessere di bordo ma anche lo stile di vita dei suoi passeggeri .

Non fa nulla per non passare inosservata, forte di una lunghezza di quasi 5 metri, ben 4,86 metri,  di una larghezza di 1,87 m e di un’altezza di  1,68 m (63 mm in meno rispetto al modello precedente), la nuova Renault Espace è stata la prima vera monovolume, capostipite di un nuovo segmento di automobili, capaci di infondere non solo libertà ma anche dinamismo e capacità di stivaggio e carico.

Nell’era moderna, la nuova Renault Espace, pur non rinnegando le sue origini e pur rappresentando ancora quel tradizionale spirito che l’ha portata al successo, punta sulla tecnologia, sulla sicurezza e sull’avanguardia; ecco così giustificata la presenza del parabrezza panoramico lumière, una fantastica novità che oltre a dare luce e aria all’abitacolo contribuisce a rendere la nuova Renault Espace ancora più avvolgente e comoda .

Grande attenzione quindi alla tecnologia, dove il sistema Audio, studiato dalla Bose, è capace di creare un ambiente acustico estremamente coinvolgente, con una qualità audio ai massimi livelli ma i jolly della nuova Renault Espace non finiscono qui.

La sicurezza, come in ogni nuova vettura, deve sempre rivestire un capitolo importante, e così ecco comparire sulla nuova Renault Espace, il Multi-Sense: un fantastico dispositivo che coordina tutte le tecnologie disponibili a bordo per offrire un supplemento di piacere di guida e di benessere durante il viaggio dal sistema 4Control, al controllo delle sospensioni, fino a modificare l’atmosfera luminosa e sonora a bordo.

In funzione della modalità di guida selettiva nata con il comando Multi-Sense, infatti, l’atmosfera luminosa può assumere una tonalità verde, blu, gialla, rossa o viola, trasmettendo emozioni energizzanti o rilassanti che si adattano al momento della giornata o all’umore del conducente.

All’interno, l’abitacolo presenta tutte le caratteristiche di una cabina di pilotaggio. La consolle centrale sembra galleggiare tra il conducente e il passeggero e accoglie una leva del cambio che evoca a sua volta un comando avveniristico e stilizzato dell’aviazione. Il disegno della plancia si ispira alla sezione dell’ala di un aereo. La visiera del cruscotto orientata come una pista di decollo.
L’innovativa consolle centrale sospesa (associata alla trasmissione EDC) si inserisce con leggerezza nell’abitacolo della nuova Renault Espace e viene valorizzata dalle guide luminose che ne sottolineano i contorni. La consolle presenta, con uno stile volontariamente pulito, i comandi essenziali da mettere a portata di mano del conducente: selettore rotativo multifunzione, comando rapido Multi-Sense, pulsante del freno di stazionamento assistito e interruttore del Cruise Control. Le quattro tipologie di finiture disponibili e l’integrazione a filo del grande schermo capacitivo multimediale di 8,7 pollici R-Link 2 (di serie) contribuiscono all’atmosfera high-tech.

La leva del cambio, che comanda la trasmissione EDC, attiva un comando shift by wire elettrico, la cui compattezza ha permesso di creare la consolle sospesa. Con un design avveniristico, la leva risveglia l’immaginario associato all’aeronautica, aggiungendo un tocco di sensualità dato dall’asimmetria. L’originale ergonomia e la piacevolezza al tatto la rendono un elemento ergonomico per pilotare R-Link 2.

La guida è resa più sicura dalla presenza dell’Head Up Display a colori che, in linea con la strumentazione di cui dispongono i piloti degli aerei, proietta un’immagine nel campo visivo del conducente (a una distanza virtuale di 2 metri) il quale senza distogliere lo sguardo dalla strada, ottiene la visualizzazione di una serie di informazioni: velocità istantanea, navigazione, allarme per superamento limiti di velocità, dispositivi di assistenza alla guida.

Scritto da admin

Presentata la nuova Yamaha YZR-M1

BMW M235i: scatenata !!!