in

A Valencia un Dovizioso da quarto posto

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Valencia 2014E’ stato un fine settimana all’insegna della bagarre interna, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow hanno chiuso il loro Gran Premio spagnolo rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Di sicuro è stata la pioggia inattesa a cambiare le carte in tavola di un fine settimana che aveva visto le due Ducati Ufficiali velocissime con Andrea Dovizioso che poteva sicuramente aspirare al podio ma che contenendo il rischio ha deciso di non rovinare una gara tutto sommato discreta.

Si chiude con Valencia una stagione positiva per il Ducati Team, Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso saranno i piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale per il 2015, mentre Cal Crutchlow andrà con il nuovo Team LCR in sella alla Honda RC213V.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – Quarto
“Sono molto contento del quarto posto perché è la conferma che questo weekend abbiamo lavorato bene, come dicevo ieri nonostante una qualifica piuttosto deludente. Sono soddisfatto della mia gestione di gara, perché partendo dalla terza fila qui a Valencia è molto complicato recuperare. E’ stato difficile, perché con la pioggia non si sente il limite e quindi dipende da quanto si vuole rischiare. Ho dato il massimo, anche se forse si poteva rischiare qualcosa di più quando ha iniziato a piovere, ma va bene così. Voglio ringraziare tutta la mia squadra, perché abbiamo lavorato bene insieme per tutta la stagione. Con Cal la lotta è stata bella e aggressiva, ma come sempre pulita, e quindi mi sono divertito e adesso un po’ mi dispiace che Cal lasci la nostra squadra!”

Cal Crutchlow (Ducati Team #35) – Quinto
“Credo che sia stato un bel modo per finire la mia stagione: Andrea ed io insieme in pista, quarto e quinto rispettivamente, abbiamo fatto un buon lavoro. Forse avrei dovuto spingere un po’ di più nelle condizioni insidiose create dalla pioggia, ma sono sicuro che avremmo potuto ottenere lo stesso risultato anche con condizioni di asfalto asciutto. E’ stato un buon weekend, il mio passo di gara è stato buono e ho fatto una bella lotta con Andrea. Sono soddisfatto della mia prestazione nell’ultima gara della stagione. Ovviamente voglio ringraziare Ducati e tutti i ragazzi del team: hanno fatto un ottimo lavoro e mi dispiace davvero lasciarli. Faccio i miei auguri a tutti per il futuro.”

Scritto da admin

Marc Marquez vince a Valencia

Smart fortwo con JBL