in

Marc Marquez vince a Valencia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marc Marquez - Valencia 2014E’ un Gran Premio ricco di sorprese quello di Valencia che regala la vittoria a Marc Marquez ed anche il titolo costruttori alla Honda.

Se allo spegnersi del semaforo rosso balza in avanti Andrea Iannone seguito da un Valentino Rossi scatenato, Marc Marquez in terza posizione non farà tardare la sua rimonta.

Dani Pedrosa al primo giro si trova in quarta posizione quando la direzione gara a causa del cadere della pioggia, autorizza i piloti al cambio moto.

Il ritmo si rallenta e le due Ducati Desmosedici ufficiali iniziano ad avvicinarsi: Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow si fanno strada ai danni di Jorge Lorenzo.

Il gap che separa un velocissimo Andrea Iannone da Valentino Rossi è di ben 1”6, con Dani Pedrosa che aumenta vertiginosamente il ritmo staccando le due Ducati ufficiali.

L’attacco di Marc Marquez non tarda ad arrivare e così il pilota spagnola agguanta Rossi e procede poi alla volta di Andrea Iannone.

Un ritmo ai limiti del pensabile per Marquez che dopo vari tentativi infila Iannone e passa in testa!!!

Con la sua vittoria Marc Marquez segna il 13 podio in gara della stagione, un record assoluto!!!

Valentino Rossi chiude in seconda posizione così come in campionato mentre il terzo posto di Dani Pedrosa, regala al Team Repsol Honda il titolo Mondiale.

Scritto da admin

Marquez riceve il BMW M Award

A Valencia un Dovizioso da quarto posto