in

Valentino Rossi punta al podio di Motegi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi Un Valentino Rossi soddisfatto delle sue qualifiche, un risultato inaspettato che lo porta domani a poter lottare per la vittoria.

La conquista del gradino più alto del podio non sembra una illusione per Valentino Rossi, nonostante quella frattura al dito che non gli consente di dare il massimo, il pluricampione italiano ha una perfetta simbiosi con la sua Yamaha M1.

Motegi non è un circuito preferito da Valentino Rossi ma l’ottimo lavoro del Team gli ha permesso di ottenere un setup perfetto per il tracciato giapponese.

Valentino Rossi: “Sono molto felice e soddisfatto, soprattutto perché partirò dalla prima fila, e questo è molto importante per la gara di domani. Sarà una gara lunga e molto dura perché tutti spingeranno al loro massimo. Sono contento perché con la squadra abbiamo lavorato bene sulla moto per migliorare l’impostazione. Abbiamo fatto un buon lavoro e prima delle qualifiche ero forte. Spero che questa modifica aiuti anche il mio ritmo per la gara. Durante la sessione di prove libere il mio ritmo non era così male, ma non era niente di speciale. Se vogliamo lottare per la vittoria domani, dobbiamo migliorare. All’inizio ero preoccupato per la mia ferita, ma poi ho capito che sto bene, questo dito è molto importante per la frenata. Sento dolore, ma ho forza nel mio dito e ho la sensibilità sul freno, posso guidare. “

Scritto da admin

A Motegi pole per Andrea Dovizioso

Jorge Lorenzo e la sua tattica di gara