in

Qualifiche australiane segnate dalla pioggia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Formula 1 - Ferrari F14TLa prima gara del Campionato del Mondo di Formula 1 cela le potenzialità delle nuove monoposto, complice una pioggia battente che nel tardo pomeriggio australiano ha messo in crisi piloti e squadre.

Gli undici team di Formula Uno hanno dovuto così rivedere i propri piani, visto che verso la fine del Q1 la minaccia di pioggia è diventata concreta.

Se ancora una volta la Mercedes guidata da Lewis Hamilton ha dimostrato tutta la sua forza e superiorità, c’è da segnalare l’ottimo esordio per Daniel Riccardo, pilota del Team Red Bull che per un soffio ha visto svanire il suo sogno di pole.

Terzo tempo per Nico Rosberg seguito dal migliore debuttante di questa stagione, Kevin Magnussen, su McLaren, che precede Fernando Alonso, posizionato in terza fila sulla griglia di partenza.

Qualifiche da dimenticare per Kimi Raikkonen: il pilota finlandese commette un errore alla fine del Q2 : l’impatto con il muretto è inevitabile ed il muso della sua Ferrari F14T viene irrimediabilmente danneggiato.

Raikkonen partirà in undicesima posizione dividendo la sesta fila con il campione del mondo in carica Sebastian Vettel.

Scritto da admin

Alfa Romeo 4C Safety Car FIA WTCC

Nico Rosberg trionfa a Melbourne