in

Aprilia RSV4 SBK 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Aprilia RSV4 SBK 2014Aprilia RSV4 SBK 2014 si svela al grande pubblico a pochi giorni dal suo debutto ufficiale nel Campionato Mondiale Superbike 2014.

La nuova livrea dell’Aprilia RSV4 SBK rappresenta un netto distacco con il passato, il binomio nero-rosso è stato abbandonato in favore di uno spettacolare colore metallico che inaugurerà la nuova stagione agonistica della casa motociclistica italiana.

Dopo aver vinto 5 titoli mondiali nelle ultime 4 stagioni, i due piloti, Marco Melandri (numero 33 ) e Sylvain Guintoli ( numero 50) andranno alla caccia del titolo iridato Superbike.

La livrea dell’Aprilia RSV4 SBK 2014 è a dir poco spettacolare, il colore metallo domina sottolineato da inserti rossi e neri, il tutto con sovrastrutture in carbonio che esaltano la compattezza di una moto nata per le corse.

Sulla carena della RSV4 SBK compare l’hashtag #beAracer, un modo per sottolineare l’intenzione dell’Aprilia di creare, grazie all’utilizzo della tecnologia digitale e dei social network, un collegamento tra il mondo racer e quello reale, quest’ultimo rappresentato da milioni di motociclisti che da sempre sognano e si emozionano ad ogni gara della Superbike.

Grazie ad un motore straordinario per struttura tecnica e tecnologia, il V4 dell’Aprilia RSV4 SBK 2014 eroga oltre 230 cavalli, supportati da un telaio a doppia trave in alluminio e da un sistema di sospensioni, della Ohlins, tra le più evolute.

Romano Albesiano, Direttore Tecnico e Sportivo di Aprilia Racing e Responsabile Centro Tecnico moto del Gruppo Piaggio:Gran parte del fascino di una moto da corsa, oltre ovviamente alle prestazioni pure, è dovuto al suo impatto visivo. Si tratta di oggetti esclusivi, sculture in movimento da ammirare, ed RSV4 ha sicuramente tracciato una strada importante in questo senso. La sua compattezza dovuta all’architettura esclusiva del motore V4 o lo splendido telaio lucidato di serie sono al contempo elementi funzionali e tratti distintivi del design, esaltati dalla nuova livrea che, a mio parere, è una delle più belle e particolari mai scese in pista”.

Marco Melandri, numero 33: “Raramente una moto mi aveva impressionato come questa. Mi è piaciuta subito, la trovo aggressiva ed elegante allo stesso tempo, con una combinazione cromatica davvero originale. Da pilota ovviamente mi concentro sulla velocità, ma da appassionato apprezzo una moto bella e ben rifinita. Spesso i dettagli estetici sono sinonimo di uno sviluppo curato e di una particolare attenzione a tutti gli aspetti del prodotto”. 

Sylvain Guintoli, numero 50: “E’ semplicemente bellissima! La RSV4 mi è sempre piaciuta, la trovo aggressiva e decisamente racing anche in versione di serie. Le sue forme parlano di velocità, tutto è al posto giusto per garantire la massima prestazione. La nuova colorazione è la ciliegina sulla torta, se sarà veloce quanto è bella i rivali non avranno scampo. Questa livrea sarebbe bellissima anche in versione stradale, ne vorrei subito una!”.

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Adam Rocks

Range Rover Evoque Autobiography