in

Aleis Espargarò correrà l’anno prossimo in Moto2 con il Team Pons

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’attuale pilota Pramac Racing scende di categoria e correrà al fianco di Axel Pons nella prossima stagione Moto2.La scuderia Pons Racing ha raggiunto un accordo con Aleix Espargaró, che correrà il Campionato del Mondo 2011 su una Pons Kalex nella categoria Moto2. Aleix passerà a formar parte della struttura che dirige il due volte Campione Sito Pons e sarà compagno di squadra di Axel Pons.
L’ormai ex pilota Pramac, Aleix Espargaró, ha dichiarato: “Se dovevo scendere di categoria dovevo farlo con le maggiori garanzie e so che Sito Pons me le darà. Sono felice di questa nuova tappa e di poter lavorare con Santi Mulero e il suo team”. So di cosa sono capaci e so di cosa sono capace, quindi saremo uniti per dare il massimo fin dall’inizio. Accetto questa sfida con grande rispetto perché ci saranno grandi piloti e grandi team!”

Sito Pons, team manager e proprietario del team ha aggiunto, “Aleix ci è sempre piaciuto e appena ha deciso di non continuare in MotoGP, sapevamo che era il pilota giusto per noi. Ha già fatto molto in MotoGP e conosce la categoria Moto2. Tutto questo, unito al suo grande talento si inserisce perfettamente nella nostra filosofia. Avrà tutto l’appoggio di Kalex e sarà un grande protagonista della prossima stagione”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Qualifiche annullate per il per il bwin Grande Premio de Portugal

Ad Estoril Lorenzo vola e semina Rossi. . . .